Hawken, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Per i fanatici degli MMORPG durante il prossimo inverno arriverà un nuovo titolo a sconvolgere i piani. Si chiama Hawken ed è uno sparatutto in prima persona in tematica Mech. Il tema futuristico però è un tantino esagerato e si allontana di non poco dalla realtà. Anche se manovreremo dei colossi meccanici di dimensioni stratosferiche che in teoria dovrebbero pesare chissà quante tonnellate, in Hawken sembra di muovere dei leggiadri uccellini in grado di spiccare balzi e muoversi agilmente come se si fosse leggeri come una piuma.

Il punto su cui ci si è maggiormante focalizzati, trattandosi di uno sparatutto, è senza dubbio l’armamento. Possiamo infatti disporre di armi da fuoco di ogni tipo e genere. Molto importante sarà la doppia arma, tanto che molto spesso non conterà la tattica ma la potenza di fuoco. Chi è meglio armato vincerà nella maggior parte dei casi degli scontri a fuoco. Per fortuna da questo punto di vista non ci resta che l’imbarazzo della scelta visto che dal mitragliatore al lanciarazzi non si saprà da dove cominciare.

Inoltre ogni classe avrà capacità migliori su un tipo di arma piuttosto che su un’altra, il che ci fa pensare ad una certa variabilità del gioco. L’ambientazione (strade cittadine) è piena di posti dietro i quali ripararsi, ed il sistema del ripara e spara è abbastanza ben progettato. Sarà molto importante infatti cercare di evitare di essere colpiti visto che recuperare l’energia non sarà mai facile e soprattutto sarà molto lento.

La parte strategica è più che altro relegata nel combattimento a squadre. In questo caso ci saranno diversi obiettivi da raggiungere, e così sarebbe meglio organizzare gli assalti o le penetrazioni stealth piuttosto che sparare all’impazzata senza sosta. Dal punto di vista tecnico, il titolo è abbastanza giocabile, ma lascia un po’ a desiderare per quanto riguarda la grafica. E’ tutto molto scuro, si gioca molto sulla scala di grigio-nero tanto che delle volte viene da pensare che trattandosi di un titolo futuristico forse qualche colore in più avrebbe fatto bene. Hawken dovrebbe uscire negli ultimi giorni dell’anno e dovrebbe essere il classico free-to-play con alcune commissioni volontarie a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>