Diablo 3 Starter Edition disponibile per il download gratuito

di Redazione Commenta

Spread the love

Blizzard ha reso disponibile gratuitamente la Starter Edition di Diablo III. Si tratta di una versione che fino a poco tempo fa era a pagamento e che servirà come prolungamento del gioco originale di qualche ora. La novità principale è, come detto, che non servono più le transazioni con la carta di credito ma ora tutti i possessori di Diablo 3 potranno accedervi gratuitamente. Ma non sarà questa l’unica novità.

Tanto per cominciare potrete continuare ad incontrare online i vostri amici che hanno scaricato lo Starter Edition, ma non quelli di differenti regioni geografiche (cioè per esempio se siete siciliani potete incontrare veneti ma non giapponesi); viene abolito il Guest Pass (che non avrebbe più senso), e permetterà di rivivere alcune delle missioni del gioco in maniera differente. Ad esempio ci sarà la missione dello Skeleton King nell’Atto I, ma ci sarà una limitazione al livello 13, ed anche la Boss Battle Mode finale.

Per poterla scaricare esistono due modi. Se avete un account Battle.net potete scaricarlo da lì, basta loggarsi, creare una BattleTag (che si crea automaticamente se siete in possesso di Diablo III) ed il download dovrebbe essere automatico. Se avete l’account ma non avete il gioco base installato si può accedere al sito e scaricare lo Starter Edition tramite il link in evidenza. Creare sempre il BattleTag e scaricare il file. Attenzione perché se avete un computer Mac, in questa versione non c’è il file in italiano. Se invece non avete un account Battle.net dovete per forza crearne uno per poter scaricare questo contenuto.

Infine il sito di Battle.net dà anche la possibilità di scaricare la versione Starter di Diablo 3 anche a chi non ha comprato il gioco di base. Questa versione infatti serve anche ad invogliare gli utenti a giocare alla versione completa ed infatti tramite un link dalla Starter Edition è anche possibile scaricare il gioco originale, questa volta a pagamento, mantenendo tutti i personaggi ed i progressi fatti nella versione gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>