Le Incredibili Avventure di Van Helsing, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

I videogiochi horror stanno avendo un gran successo negli ultimi tempi, ma il trend principale sembra essere quello degli zombie. Eppure c’è un altro filone, quello dei vampiri, che in tv e al cinema va alla grande, ma nel mondo dei videogiochi non decolla ancora. Proverà ad invertire questa rotta il cacciatore di vampiri più famoso al mondo, Van Helsing, con le sue nuove avventure direttamente su PlayStation 3, PC e Xbox 360.

Ambientato in un’Europa in stile vittoriano, con una spruzzata di punk fin troppo moderno, Le Incredibili Avventure di Van Helsing racconta la storia del cacciatore di vampiri, ma non l’originale che, secondo la letteratura, era il nemico principale del Conte Dracula. Questo gioco racconterà le avventure di suo figlio. Il suo nome non si conosce, verrà chiamato semplicemente Van Helsing jr., e si ritroverà in “un mondo di mostri, mistero e meraviglie della scienza”, come viene descritto dai suoi sviluppatori.

In questo gioco non ci saranno solo vampiri ma mostri creati in laboratorio da qualche scienziato pazzo per creare il caos nella città di Borgovia. Per fortuna in questa città abita Van Helsing jr. che anche senza i suoi familiari più esperti si ritroverà a combattere questi mostriciattoli. Guardando le prime immagini l’impressione (confermata anche da chi l’ha provato) è di giocare a Diablo III, con la differenza che potremo giocarci stavolta anche su console.

L’armamento sarà molto semplice. Potremo disporre di una spada ed una pistola, ma gli attacchi possono essere attuati anche grazie ai poteri magici di cui il protagonista è provvisto. Non ci sarà un’arma migliore ma anzi, il modo migliore di sconfiggere i nemici è trovare il giusto mix tra tutte le abilità. Non mancano anche elementi di RPG con punti fortuna, destrezza e tanti altri. Si potrà giocare in co-op fino a 4 giocatori contemporaneamente. Il canale di distribuzione sarà quello digitale (Internet, Xboxlive e PSN), e la data di uscita non è ancora stata stabilita, ma sarà sicuramente entro la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>