I videogiochi in uscita a settembre 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo la sosta estiva finalmente ci si ributta sui videogiochi che contano, ed il mese di settembre è da sempre sinonimo di un solo tipo di giochi, quelli calcistici. Anzi, a dirla tutta settembre è il mese dei videogiochi sportivi, ma non crediamo che, almeno in Italia, NHL 13 possa interessare a molti, o F1 2012 possa nemmeno avvicinarsi alle vendite previste per PES e FIFA 2013.

La lotta tra questi due colossi che in due lo scorso anno hanno sfiorato le 18 milioni di copie vendute (circa 6 tra PES e Winning Eleven e quasi 12 FIFA) comincerà a fine mese. Il titolo della EA uscirà il 28 settembre, quello della Konami dovrebbe uscire il 27, anche se dalle ultime indiscrezioni pare possa uscire anche prima. Per ora diamo per buoni i canali ufficiali che parlano del 27 settembre. Per il titolo dedicato alla Formula Uno invece l’attesa sarà minore visto che uscirà il 21.

Ma se tutta l’attenzione è concentrata sui titoli calcistici, anche per i non calciofili ci saranno delle belle sorprese. Prima di tutto per gli appassionati di due dei giochi campioni di incassi dell’ultimo anno. Usciranno infatti i DLC di The Elder Scroll V Skyrim intitolato Hearthfire e quello per Battlefield 3, Armored Kill. Altri titoli che meritano una citazione sono Tombi!, il simpatico platform per PS3 e Xbox 360; il remake di Double Dragon, Neon, ma anche l’attesissimo Tekken Tag Tournament 2, LittleBigPlanet per PSVita, il Testamento di Sherlock Holmes, Marvel vs. Capcom Origins, Rocksmith e Dead or Alive 5.

Per gli utenti PC ci sarà l’imbarazzo della scelta. Questo mercato di solito snobbato dalle grandi major in questo mese si arricchirà di due nuove uscite importanti: Il Signore degli Anelli: i Cavalieri di Rohan, e End of Nations. Uscirà anche un aggiornato di Baldur’s Gate, Enhaced Edition e l’interessante Torchlight II, più l’ennesimo DLC per World of Warcraft, Mists of Pandaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>