Resident Evil 6, arriva modalità per Lupi Solitari

di Redazione Commenta

Spread the love

Una delle feature indubbiamente più apprezzate dei più datati episodi della saga Resident Evil, era il disagio dato dalla propria solitudine nel bel mezzo della battaglia contro gli zombie: nei panni di Jill Valentine, Chris Redfield o Claire Redfield, ci si ritrovava da soli, faccia a faccia con gli zombie, nel disperato tentativo di sopravvivere. E nel bel mezzo di un’atmosfera horror da non sottovalutare.

Tuttavia, con l’avvento del progresso ed il rinnovo – in parte – del gameplay storico della saga Capcom, è stato introdotto un partner, utile a favorire l’esperienza in co-op multiplayer del gioco: così, ci siamo ritrovati sempre a due a due (sia che il partner lo controllasse il computer, sia che lo controllasse un amico), ad aiutarci mentre sterminavamo nemici. Un lavoro decisamente meno disturbante e meno inquietante, considerando anche che il nostro partner ci aiuta sia ad abbattere i nemici che a non perdere la vita nei momenti più critici, venendo a rianimarci.

Dal prossimo Resident Evil 6, le cose cercheranno di tornare un po’ alle origini, stando a quanto promesso da Capcom: sarà possibile, infatti, investire gli skill point guadagnati giocando per acquistare l’abilità Lone Wolf, che ci consentirà di giocare da veri e propri lupi solitari.
Una volta attivata l’abilità, il partner del caso continuerà a seguirci, controllato dalla CPU, ma non interverrà nei combattimenti – lasciandoci soli al nostro destino – né cercherà di rianimarci in caso di ferita grave e di prossimità alla morte.

Non è ancora stata fatta chiarezza sulla possibilità che, addirittura, gli zombie fingano quasi di non vedere il nostro alleato, concentrando tutti i loro attacchi esclusivamente su di noi, e facendoci ritrovare quindi al centro di grappoli di nemici davvero ardui da abbattere!

Resident Evil 6 è atteso su PC, PS3 e Xbox360 per il prossimo ottobre. Continueremo a tenervi aggiornati su tutti gli sviluppi e i rumors!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>