Wii U, data e costo pubblicati per sbaglio su Amazon?

di Redazione 2

Spread the love

Amazon ci ha da sempre abituati a rivelare le date di uscita ed i prezzi dei videogiochi più attesi ancor prima degli annunci ufficiali. Ad onor del vero bisogna ammettere che delle volte se li sono totalmente inventati e poi non sono corrisposti con quelli reali, ma a quanto pare stavolta non viene svelato un semplice videogioco, ma addirittura una console. Anzi, visto il periodo sarebbe meglio parlare de “La” console, il Nintendo Wii U, che tutti sappiamo uscirà entro Natale, ma nessuno sa quando. E soprattutto a che prezzo.

Secondo Amazon US uscirà in America il prossimo 11 novembre, appena in tempo per la stagione dei regali di Natale. Si tratta di qualche settimana prima di quanto si prevedeva per il mercato Giapponese (intorno al 23 novembre), e molto prima di quanto si prevedeva per quello europeo, e cioè dicembre inoltrato. Non cominciate ad esultare però. Anche ammesso che questa data venga confermata (e ancora non lo è stato), stiamo parlando del mercato americano. Infatti, stando a delle indiscrezioni pubblicate su queste pagine qualche settimana fa, l’uscita sul mercato europeo sarà posticipata.

Ci sono dei problemi con gli adattamenti alle leggi comunitarie e questi faranno slittare di qualche settimana l’uscita della Wii U dalle nostre parti. Addirittura si parla di un’uscita per dopo Natale, a gennaio 2013, ma ancora non possiamo saperlo con certezza. Ciò che invece possiamo confermare è che, come sempre, il prezzo in dollari sarà uguale in euro. Secondo Amazon infatti la versione base della console uscirà al costo di 249,99 dollari (dunque da noi sarà 249,99 euro), la versione con il wireless a 299,99 dollari e quella con il 349 W a 349,99. Dunque vengono smentite le voci che davano la nuova console al di sotto dei 200 dollari (sembrava impossibile in effetti), ma comunque il prezzo contenuto viene rispettato. Come sempre dalla Nintendo non confermano né smentiscono, ed i vertici nipponici avevano già avvertito che in questi giorni si sarebbero rincorse voci di ogni sorta. Ma solo loro annunceranno ufficialmente data e prezzo. Anche se crediamo che se Amazon non ha detto la verità, ci è andato comunque molto vicino.

Commenti (2)

  1. Ad un Games Stop di Milano hanno detto che costerà 499 euro. Tutt’altro che economica insomma!

    1. la realtà è che brancoliamo tutti nel buio, ma lo scopriremo molto presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>