Zelda arriva su Wii U, ma non prima del 2014

di Redazione Commenta

Spread the love

La Leggenda di Zelda ha da sempre caratterizzato i prodotti Nintendo. Dal primo episodio per NES sono passati più di vent’anni e di strada ne è stata fatta, così non poteva mancare un capitolo anche sulla console della next generation, la Wii U. Che prima o poi questo titolo sarebbe arrivato, era fuori di dubbio. Ora però sappiamo anche quando: nel 2014. Lo ha rivelato una fonte misteriosa ma ben informata sull’universo Nintendo alla rivista specializzata Wii U Daily, svelando così già qualche chicca interessante.

A quanto pare si tratta di un progetto faraonico, il più costoso in termini di denaro, di persone impiegate e di tempo che sia mai stato realizzato per un titolo della saga di Zelda. A quanto pare per realizzare il prossimo episodio ci sono voluti 4 anni di lavoro e la data inizialmente stabilita, autunno 2013, non è stata rispettata ed è slittato tutto all’anno successivo. Per quanto riguarda il prodotto, si sa ancora poco sui dettagli, ma qualcosa è trapelato.

Ad esempio il taglio artistico e grafico ricalcherà molto le ultime uscite. Anzi, dal punto di vista dei “valori fondamentali”, come ha spiegato la gola profonda, verranno ricalcati quelli di Skyward Sword. Ci sarà un approccio un po’ diverso per tentare di coinvolgere anche nuove generazioni di giocatori, compresi quelli che finora si sono interessati ad altri generi ma che potrebbero essere incuriositi dalla nuova console.

Lo sviluppo sarà affidato ancora una volta a Eiji Aonuma, padre degli ultimi titoli. Lo Zelda per Wii U avrà lo stesso numero di dungeon dei giochi precedenti, ma il campo di applicazione sarà di gran lunga più esteso. Alcuni dungeon, rivela l’informatore, saranno talmente grandi da essere divisi in tre sezioni ed avranno bisogno di diverse ore per essere completati. Mini-giochi e missioni secondarie non potevano mancare e sono il punto su cui ci si sta impegnando adesso. La musica invece sarà inedita ed i compositori stanno lavorando ad ore di nuove colonne sonore. La storyline è ancora avvolta nel mistero, ma secondo quanto visto finora un Link di Skyward Sword adulto sarà il protagonista di questa nuova avventura.

Il gamepad verrà utilizzato come supporto per individuare trappole ed altri oggetti nascosti sulla schermata, mentre molte azioni si potranno fare solo con la Wii U, a lasciar intendere che si utilizzeranno caratteristiche che altre console non hanno. Purtroppo chi si aspettava l’introduzione del multiplayer rimarrà deluso. Secondo la fonte infatti la possibilità di introdurlo non è mai stata presa in considerazione, nonostante l’introduzione del Miiverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>