FIFA 13 punta ancora sulle licenze e la grafica

di Redazione 3

Spread the love

Molto meno aggressiva rispetto allo scorso anno, la campagna pubblicitaria di FIFA 13 comincia a farsi sentire quando ormai mancano tre settimane all’uscita. Sarà che forse PES sta guadagnando terreno a colpi di trovate pubblicitarie martellanti, ma ecco che ora la EA sfodera i suoi pezzi forti. E quando si parla del confronto tra i due colossi calcistici, non si può non considerare uno dei punti dolenti del titolo Konami: le licenze.

Mentre PES conferma quasi le stesse squadre dello scorso anno, aggiungendo soltanto il campionato brasiliano e qualche squadra qui e là come alcune arabe, FIFA 13 ha appena pubblicato l’elenco dei campionati ufficiali. Il solito elenco da paura. Per quanto riguarda il campionato italiano viene confermata la presenza, oltre che della Serie A, anche della Serie B. Ma ci sono alcuni campionati, come quello inglese, che arrivano a 4 categorie. Presenti anche campionati improbabili come quello norvegese, coreano o austriaco, a cui crediamo che in pochi giocheranno. La chicca è la presenza anche del campionato australiano dove sicuramente farà bella mostra di sé Alex Del Piero, recentemente passato al Sydney FC.

Questo l’elenco completo dei campionati:

Barclays Premier League, npower Championship,  npower League 1, npower League 2, France Ligue 1, France Ligue 2,
German Bundesliga, German Bundesliga 2, K-League, Major League Soccer, Norweigen Tippeligaen, Scottish Premier League, Liga BBVA, Liga Adelante, Airtricity League, Raiffeisen SL, Austrian Bundesliga, Belgian Pro League, Australian A – League, Danish Superliga, Dutch Eredivisie, Russian League, Swedish Allsvenskan, Polska Liga, Liga MX, Liga Portuguesa, Saudi Pro League, Liga do Brasil, Italian Serie A, Italian Serie B.

A tutti questi campionati completi vanno aggiunte anche le squadre greche AEK Athens, PAOK, Olympiakos e Panathinaikos, quelle argentine River Plate, Boca Juniors e Racing Club, le sudafricane Kaizer Chiefs e Orlando Pirates e la turca Galatasaray. Confermate anche le licenze ufficiali di 46 nazionali per un totale di 15 mila giocatori. Infine ci sono anche buone notizie per gli “esteti” del calcio. A quanto pare la grafica è migliorata di molto, tanto che i redattori di GamesMaster hanno già provato in anteprima la versione definitiva ed hanno affermato che questa è migliore di quella di FIFA 12, già considerata il top, e che giocarci è più divertente rispetto allo scorso anno. Il voto complessivo al gioco è stato 91%, il che è tutto dire.

Commenti (3)

  1. A la serie a e la serie b sono ufficiali? O solo le squadre i club sono ufficiali?

  2. ma la serie A e’ con licenza?

    1. sì, quelle elencate sono tutte con licenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>