Wii U, forse rivelata data di release?

di Redazione Commenta

Spread the love

Da quando è stata annunciata, ne abbiamo sentito di tutti i colori su di lei. La nuova nata di Nintendo, Wii U, è stata definita prima console next-gen da alcuni, indietro rispetto ai tempi per altri secondo i quali la grafica è la vera discriminante tra un’epoca videoludica ed un’altra.

Nel bel mezzo di tutti i rumor e le dichiarazioni fatte da chi è già al lavoro sulla console, e da diverso tempo, un’incertezza rimane ancora, anche a tanti mesi dall’annuncio della console: la sua data di release.

Abbiamo sentito parlare di settembre, in un primo momento, ma ora che il fatidico mese è arrivato, non c’è nessuna traccia di Wii U. Si è passati poi a ottobre, poi a novembre – ed ora, finalmente, sembra che il sito ufficiale FNAC abbia svelato l’arcano.

Secondo il sito della catena retail, la nuova console Nintendo arriverà in Europa il prossimo 7 dicembre, proprio in occorrenza delle festività natalizie. Una data di lancio plausibile, se si fa riferimento al fatto che il periodo è particolarmente fruttuoso per il mercato dei videogames, ma che per ora è solo un rumor.

Lo stesso sito svela anche quale dovrebbe essere il prezzo definitivo della console, che dovrebbe attestarsi sui 349€, decisamente più basso rispetto a quanto fatto dalle concorrenti nel momento del loro lancio sul mercato e – ci sentiamo di dirlo – sicuramente anche più basso del prezzo di lancio di cui godranno le console next-generation di Sony e Microsoft.

La console precedente Wii UNintendo Wii, è sbarcata in Italia proprio il 7 dicembre 2006 (esattamente sei anni prima della nuova, quindi, secondo FNAC), ed ha venduto nel mondo la ragguardevole cifra di oltre 95 milioni di unità, distanziando sia PlayStation 3 (ferma a circa 65 milioni) che Xbox 360 (67 milioni di unità nel mondo, con predominanza netta negli USA).

Staremo a vedere se Wii U sarà in grado di bissare il successo della precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>