BlazBlue: Chrono Phantasma, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Certamente non è uno dei videogiochi più attesi dell’anno, ma sicuramente non se lo perderanno gli appassionati dei fighting game, quelli dei videogiochi giapponesi e soprattutto chi ha acquistato Continuum Shift. In teoria dovrebbe essere una specie di seguito, ma in realtà si tratta di un gioco completamente nuovo. Tanto per cominciare il sistema Burst è stato sostituito dall’Overdrive.

Si tratta di una barra che si riempie durante il combattimento e che, una volta completata, si può utilizzare per compiere una combo o una propria mossa speciale Overdrive. Inoltre questa mossa dura più a lungo a seconda di quanto è bassa la vostra barra di salute. Rispetto al vecchio roster non ci saranno grosse novità. Tutti i personaggi sono stati confermati e ne sono stati aggiunti altri tre: un maschio androgino di nome Amane Nishiki che combatte con un kimono rosa ed una sciarpa che si rivela la sua arma segreta; Bullet, un lottatore corpo a corpo molto rapido, la cui mossa speciale assomiglia ad una presa da lotta greco-romana; ed Azrael, un delinquente molto muscoloso che ha come abilità quella di individuare i punti deboli degli avversari che, se colpiti, tolgono più energia anche se i suoi colpi vengono parati.

Inoltre anche i vecchi personaggi sono stati “aggiornati” con delle nuove mosse. Per il resto non sembrano esserci grosse novità visto che, trattandosi di un videogioco di lotta, non è che sia facilissimo introdurre elementi nuovi. La data di uscita non è ancora stata annunciata ma dovrebbe trattarsi della fine dell’anno su Xbox 360 e PlayStation 3 prima, su PSVita e Nintendo 3DS poi, almeno sul mercato nipponico. Infatti in Giappone, a quanto pare, ne è già uscita una versione molto fedele a quella da console nelle sale giochi. Da noi ci metterà di più essendo considerato ancora un videogioco di nicchia e così bisognerà attendere sicuramente il 2013, anche abbastanza inoltrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>