WWE 13, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

WWE 13 è un po’ come i videogiochi di calcio e gli altri sportivi: ogni anno ritorna puntuale con l’inizio del campionato. Sì, è vero che il wrestling non ha una stagione sportiva con date ben delineate (e per qualcuno può anche non essere considerato uno sport), ma per facilità di descrizione, facciamo finta che sia così. Tornando al problema originale, quello del ripresentarsi ogni anno, comporta anche la cattiva abitudine che hanno tutti questi videogiochi periodici: sembra sempre lo stesso gioco dell’anno prima, solo aggiornato nel roster.

Eppure qualche novità in questo nuovo gioco ci sarà. Dopotutto c’è il buon nome della WWE da difendere. La novità di quest’anno si chiama Attitude Era mode. Non è altro che una modalità già vista in altri giochi (basti pensare a quelli calcistici con i mondiali del passato, o a quelli della NBA con i grandi roster), in cui potremo manovrare anche dei vecchi campioni che ormai hanno abbandonato il ring da tanti anni. Un bel regalo per i nostalgici che potranno gustarsi battaglie epiche, anche se non si potranno confrontare i grandi del passato con i giovani lottatori di oggi.

In questa modalità di gioco infatti non ci si limiterà a giocare con i campioni degli anni ’90, ma ci sarà qualcosa in più da fare. Dovremo ricreare le loro mosse che li hanno resi famosi in tempo reale. Ogni match avrà una lista di mosse da compiere che dovrete eseguire nel momento giusto e nel modo giusto come se si trattasse di un filmato interattivo. E non è nemmeno tanto lontano dalla realtà visto che i lottatori non combattono realmente ma si limitano ad eseguire le mosse nel modo corretto al momento giusto.

Altro aspetto positivo di questo titolo è che ci saranno una grandissima quantità di lottatori, con un roster che riaccoglie anche alcuni campioni che si vedono sempre meno come Kurt Angle o John Cena, e molti di essi avranno due versioni come il vecchio ed il nuovo Undertaker. Inoltre sono stati introdotti i cosiddetti OMG moments, una serie di eventi susseguenti alle azioni di gioco come per esempio il ring che si sfonda o l’interazione con la folla. Per il resto si tratta del classico gioco del wrestling, niente di più niente di meno rispetto allo scorso anno. Consigliatissimo a chi lo scorso anno non l’ha acquistato, un po’ meno a chi ha tutti i capitoli precedenti. Uscirà su Xbox 360, Wii e PlayStation 3 il 2 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>