Nuova Xbox rimandata al 2014?

di Redazione Commenta

Spread the love

Per ora sono solo voci e quindi trattiamole come meritano, ma sono state confermate da persone che sanno il fatto loro. A quanto pare i fans della console Microsoft che stavano già risparmiando un certo gruzzoletto per acquistare la Xbox 720, o comunque si chiami, prima del Natale 2013, dovranno attendere ancora di più. A quanto pare infatti alcuni difetti sul processore faranno slittare di diversi mesi, e quindi nel 2014, l’uscita della nuova console.

Lo conferma anche il magazine ufficiale della Xbox 360 che sostiene che il produttore del processore ADM è stato costretto a cambiare un chip IBM nella nuova console, nome in codice “Oban”, che sarebbe difettoso. Questo chip infatti non reggerebbe le alte qualità grafiche e quasi tutti i pezzi che escono dalla linea di produzione avrebbero dei malfunzionamenti.

Questo ha portato la società a ricominciare tutto daccapo, gettando anche grandi quantità di materiale costoso. La produzione su larga scala della console sarebbe dovuta cominciare in questo dicembre per fare in modo che tra produzione e distribuzione, per ottobre, massimo novembre prossimi, la nuova Xbox fosse disponibile in tutto il mondo. Ed invece a quanto pare la Microsoft ora ha tempo poco più di un mese per riuscire a risolvere il problema, altrimenti tutto slitterà e la nuova console non uscirà prima del 2014.

Per adesso ancora ufficialmente si parla della fine del 2013, stando ai dati di Gamestop, ed il costo stimato leggermente più alto rispetto alla PlayStation 4 rischia di essere molto più alto. Ma ciò che conta è senza dubbio la data di uscita in quanto una console che esce sotto Natale ha certamente un vantaggio non indifferente, e se la diretta concorrente uscisse mesi dopo si vedrebbe bruciata una fetta di mercato enorme. I fan della Xbox sperano non si arrivi a tanto visto che stanno aspettando da fin troppo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>