I videogiochi più venduti di agosto 2012, Super Mario torna in vetta

di Redazione Commenta

Spread the love

Con un emozionante testa a testa Super Mario riesce a strappare il titolo di campione di vendite del mese di agosto al gigante Madden NFL 13. Il videogioco del football americano che ogni anno fa registrare il record di vendite si è fermato ad un milione e 400 mila copie vendute in una sola settimana, numeri da capogiro. Ma meglio di lui ha fatto New Super Mario Bros 2 che, forte dell’uscita ad inizio mese, ha potuto racimolare 1.415.000 pezzi venduti.

La fine del mese è stata caratterizzata dall’uscita di molti giochi record di vendita che sicuramente si faranno sentire anche nelle prossime classifiche. L’esordio più impressionante, dopo quello di Madden, è quello di Guild Wars 2 che nella prima settimana di vendita ha fatto registrare 900 mila copie vendute che per un gioco in esclusiva per PC sono tantissime. Questo esordio col botto gli permette di attestarsi al terzo posto, davanti altri due titoli che avevano cominciato benissimo ma le cui vendite sono andate calando nelle settimane successive, e cioè Darksiders II e Sleeping Dogs, rispettivamente al quarto e quinto posto con 690 e 620 mila copie vendute in tutto il mondo in appena 3 settimane.

Nella seconda parte di questa graduatoria troviamo un’altra sorpresa, Dragon Quest X che nella settimana di esordio ha venduto la bellezza di 385 mila copie, arrivando a fine mese a contarne oltre mezzo milione. Ha avuto effetto anche la “febbre olimpica” visto che il videogioco di London 2012 ha esordito benino con 130 mila copie, ha incrementato le vendite nella settimana centrale della manifestazione e poi è andato scemando, facendo registrare le 470 mila copie vendute alla fine del mese. Ma a differenza degli altri giochi non crediamo che aumenteranno di tanto nelle prossime settimane.

Poche migliaia di copie più giù troviamo un immortale, Kingdom Hearts 3D, mentre più staccati troviamo altri due titoli che sono diventati ormai classici come Batman Arkham City (270 mila copie) e Pokemon Bianco/Nero 2 con 240 mila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>