Wii U, svelati prezzo e data di uscita ufficiali

di Redazione Commenta

Spread the love

Finalmente cominciano a trapelare le prime notizie ufficiali sulla Wii U. Dopo mesi di indiscrezioni e smentite, in una trasmissione della Nintendo il colosso nipponico ha annunciato la data di uscita ed il prezzo della nuova console. Almeno per quanto riguarda il mercato giapponese. Sì perché su quello americano uscirà qualche giorno dopo, ed il grande dubbio è sull’esordio sul mercato europeo che rischia di slittare al 2013.

La data giapponese infatti è molto più al di là delle aspettative: 8 dicembre. In molti pensavano che uscisse intorno al 23 novembre, ed invece se ne parlerà due settimane più tardi del previsto. L’importante è che esca prima di Natale. Questi i prezzi ufficiali:

Wii U completa (console, tablet e cavi vari), bianca da 8 GB: 26.250 yen, circa 260 euro.

Wii U completa, nera da 32 GB + iscrizione per 2 anni al Nintendo Network Premium: 31.500 yen o quasi 310 euro.

Wii U Gamepad: 13.440 yen (134 euro)

Nuovo Pro Controller: 5.040 yen (50 euro)

GamePad stand 315 yen (3 euro)

Charge and Play stand: 1.890 yen (19 euro).

Per chi non li conoscesse, il Gamepad è il famoso tablet caratteristica di questa console, il pro controller è il nuovo controller più avanzato rispetto a quello della scorsa generazione, lo stand è il fermo per tenere in piedi la console ed il Charge and Play Stand è l’alloggiamento che consente di ricaricare il tablet permettendo di giocare mentre è in fase di carica.

Insieme a questi prezzi sono stati ufficializzati anche quelli dei due giochi di punta che accompagneranno l’uscita di questa console, New Super Mario Bros. U a 5.985 yen (59,99 euro) e Nintendo Land a 4.935 yen (49,99 euro). I prezzi che vedete a fianco sono la semplice traduzione in euro del prezzo dagli yen. Non è detto che siano gli stessi che avremo anche in Italia, anche se sembrano piuttosto in linea con gli standard nostrani. Per ora però vi invitiamo a non dare per scontato che saranno gli stessi. Attendiamo gli annunci anche per il resto del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>