Grand Theft Auto V, anticipazioni

di Redazione Commenta

Spread the love

Si è parlato molto di Grand Theft Auto V, un gioco che è talmente tanto atteso da far parlare di sé da più di un anno, nonostante la data di uscita porti l’anno 2013. Eppure le illazioni si sprecano, e le prime immagini sono già state fatte circolare. Ma gli appassionati della saga cosa si possono aspettare da questo titolo? Lo vediamo dopo il salto.

Prima di tutto la location: la tanto amata San Andreas. La vicenda è ambientata a Los Santos, una città dello Stato immaginario di uno dei vecchi capitoli della saga. Nonostante l’ambientazione però, la trama sarà slegata da quanto accaduto in quel gioco, con al massimo solo pochi riferimenti per non far sentire troppo disorientati i giocatori che non ci hanno mai giocato.

Ma lo scenario cambierà spesso visto che nei trailer si possono distinguere spiagge già note ai più, classiche strade percorse mille volte, ma anche deserto e montagne. Si darà più spazio al risvolto RPG, anche se la novità vera e propria sta nel numero di mezzi che andremo a guidare. A parte l’elenco infinito di auto, stavolta ci saranno anche moto d’acqua, elicotteri, e persino un aereo. Inoltre ci saranno anche altri mini giochi che fanno da diversivo per staccare un po’ la spina come il golf, lo yoga, il poker e le escursioni.

In questa versione ci si è anche focalizzati molto sul multiplayer, con la possibilità di organizzarsi in gruppi fino a 5 giocatori ed esplorare tutti insieme le missioni. Il completamento di una missione farà guadagnare punti al proprio personaggio, sbloccando ricompense che si potranno poi utilizzare anche in single player. Ma l’impressione è che GTA V sarà molto di più. Per certo si sa che uscirà per Xbox 360, PlayStation 3 e PC, e che la data di uscita sarà nel 2013. Un giorno preciso non si conosce ancora, ma molti affermano che si debba trattare di un periodo tra marzo e maggio. Noi saremo qui ad aspettare l’esordio di questo gran gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>