Dead Island Riptide, il teaser di lancio

di Redazione Commenta

Spread the love

Un anno e mezzo fa un teaser fece il giro del mondo, e tra commozione e voglia di azione fece la fortuna di un titolo polacco che rischiava di passare sotto silenzio. Si trattava di Dead Island, uno dei fenomeni videoludici della scorsa stagione. Visto che fu proprio un teaser trailer a lanciare le sue vendite verso l’Olimpo dei videogiochi, Techland ha pensato bene di realizzarne un altro per annunciare il suo seguito, Riptide.

Come si può vedere nel video alla fine di questo articolo, l’ambientazione ad occhio sembra la stessa del primo gioco. Una coppia finisce per sbaglio su una spiaggia infestata dagli zombie (sembra tanto quella di Banoi), e per evitare di finire a pezzi tra le fauci dei non morti decide di fare…una brutta fine.

Ancora ci sono poche informazioni sul gioco, ma qualcosa possiamo già anticiparvela. Prima di tutto fughiamo ogni dubbio: si tratta di un nuovo gioco e non è un remake di quello precedente. Quello è già stato fatto e non è andato granché, ma solo perché la versione originale era stata un successo. Seguirà un po’ di spoiler, quindi se non avete ancora finito il primo gioco ed avete intenzione di farlo, non continuate a leggere.

I protagonisti saranno gli stessi che sono sopravvissuti al primo capitolo più una new entry. Dopo essere scappati in elicottero sembravano salvi, ma una tempesta tropicale li costringe ad un atterraggio d’emergenza, così si ritrovano di nuovo a combattere per la propria vita. Lo scenario però non sarà sempre lo stesso. Anche se la zona rimane quella, stavolta ci troveremo nella città di Henderson sull’isola di Palanai.

La novità questa volta è rappresentata dalla possibilità di spostarsi in barca, questa volta guidabile e non più utilizzabile soltanto in quick time come avveniva nel primo titolo. Gli zombie hanno imparato a nuotare e quindi bisogna stare attenti mentre si rema perché potrebbero sorprenderci. Inoltre alcuni zombie sono mutati e quindi non ci ritroveremo a combattere solo esseri umani impazziti, ma anche mostri in stile Resident Evil. I vecchi giocatori però non si annoieranno di certo visto che è cambiato molto il sistema del gameplay, ed in particolare si punterà molto ora sul gioco di squadra. Il gioco uscirà nel 2013 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, non si sa in che mese, e la buona notizia è che costerà solo 49,99 euro per scelta degli sviluppatori che non se la sentono di far pagare 60 euro per un gioco che arriva alla fine del ciclo di una console. Ed ora il primo teaser trailer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>