Remember Me, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Le case sviluppatrici ultimamente non vogliono più rischiare e così la tendenza è a “gettarsi” su una delle tipologie di videogiochi che vanno più di moda (RPG, sparatutto, azione, sport o ballo), o ad un mix di questi. Difficilmente assistiamo ad un lavoro innovativo, in cui si esce da questi schemi e si tentano nuove strade. Dontnod Entertainment, una nuova casa francese, ha intenzione di provarci con Remember Me, un videogioco che assomiglia ad un action, ma con un gameplay tutto particolare.

Verrebbe da soprannominarlo un combo-game visto che è completamente incentrato sulle mosse combo. Essendo questo il punto su cui si focalizza il gioco, la novità sta nel fatto che l’utente può decidere autonomamente come costruire le proprie combo. All’inizio del gioco (ma anche durante l’avventura) verrà visualizzato una specie di laboratorio in cui non saremo noi a dover imparare le mosse, ma il computer ad immagazzinare le combinazioni di tasti che più ci aggradano. Gli attacchi si suddividono in 4 categorie: potenza, rigenerativi, raffreddanti e a catena, ognuno di essi associato ad un pulsante del controller.

Mixando le varie sequenze avremo a disposizione combo sempre nuove. Gli attacchi di potenza sono fondamentali per poter uccidere gli avversari, visto che senza di essi si fanno ben pochi danni. Questi inoltre servono anche a prolungare l’effetto della combo, rendendola più dannosa e facendo guadagnare più monete. Gli attacchi Regen sono i più deboli e permettono però di ripristinare la propria salute togliendola agli avversari. Gli attacchi raffreddanti sono da considerarsi come le “magie” del gioco perché permettono di fare diverse cose compreso incidere sulla mente degli avversari e farli diventare persino vostri alleati. Infine l’attacco a catena da solo non serve a niente ma fa ripetere gli attacchi precedenti, raddoppiandoli.

Inizialmente si avrà a disposizione una sola combo, dopodiché se avranno sempre di più. Anche se si tratta di un lavoro veramente sperimentale, sembra promettere bene visto che il pubblico da sempre dimostra di apprezzare i titoli fortemente personalizzabili. Ancora ne sentiremo parlare da qui al maggio prossimo quando uscirà per Xbox 360 e PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>