Resistance Collection annunciata da Sony

di Redazione Commenta

Spread the love

In un periodo in cui vanno spopolando le HD Collection e le raccolte in cofanetto delle saghe di maggior successo commerciale, Sony ha appena annunciato l’arrivo della Resistance Collection. Il cofanetto in questione raccoglierà i tre graditissimi sparatutto di Insomniac, offrendoli al pubblico ad un prezzo concorrenziale.

Attraverso il PlayStation Blog US ufficiale, Sony ha comunicato che il cofanetto conterrà, in un unico blu-ray, Resistance: Fall of MenResistance 2 Resistance 3, offrendo quindi agli acquirenti l’intera collezione della saga prodotta da SCE.
Il cofanetto conterrà inoltre i DLC usciti per i diversi giochi, consentendo un’esperienza il più completa possibile, e sarà venduto negli USA a partire dal prossimo inverno.

Uscito in Europa nel 2007, Resistance: Fall of Men ci poneva nei panni del sergente Nathan Hale, protagonisti di una battaglia FPS contro quella che è a tutti gli effetti una invasione aliena post-bellica. All’epoca della sua release, il gioco ottenne valutazioni estremamente positive, con una valutazione overall di ben  86/100.

Il suo sequel, Resistance 2, arrivò in Europa un anno e mezzo dopo, nel novembre 2008, ponendoci nuovamente nei panni dell’agguerrito Hale. Ancora una volta, il sergente doveva fronteggiare i Chimera, impegnati in una totale invasione incontrollata degli States. Anche in questo caso, la ricezione da parte di critica e pubblico è stata ottima, con un punteggio metacritic di 87/100.

La guerra è proseguita su Resistance 3, episodio conclusivo della trilogia, arrivato in Europa nel settembre 2011 e dotato – per la prima volta – anche di supporto al device PlayStation Move (supporto che troveremo anche nel cofanetto). Il gioco collezionò una media voti di 83/100.

Al momento, Sony non ha ancora annunciato una data di release europea per Resistance Collection, ma è lecito attendersi che venga comunicata a breve. Intanto, è già stato svelato il prezzo USA del cofanetto, che verrà a costare $39,99. Una cifra interessante, se dovesse essere riproposta anche qua in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>