FIFA 13 batte Resident Evil 6 anche in Regno Unito

di Redazione Commenta

Spread the love

Chi odia il calcio, non potrà certamente dire che esso sia l’hobby e la fissazione dei soli italiani, come si ripete spesso per luogo comune. Dopo aver dominato la classifica italiana dei titoli più venduti sia con FIFA 13 che con Pro Evolution Soccer 2013, infatti, lo sport più bello del mondo sbanca anche il mercato inglese, staccando il chiacchieratissimo Resident Evil 6 nella chart settimanale.

Dunque non basta nemmeno la fama del colosso Capcom ad arrestare l’enorme successo del calcistico EA Sports, che ad ogni nuova release annuale continua a far registrare vendite da record.

Va sottolineato che però, nonostante i pareri discordanti della critica, anche questa volta il nuovo titolo della longeva serie survival horror, Resident Evil 6, ha ottenuto ottimi riscontri dal mercato, a riprova del fatto che molti fan o nuovi gamer concedono ancora fiducia al brand.

Ottimo risultato anche per l’apprezzato Borderlands 2, che ha conquistato  la terza posizione tra i titoli più venduti nella scorsa settimana.
La chart, però, è un vero e proprio trionfo di titoli sportivi, con FIFA 13 al primo posto, F1 2012 al quinto, NBA 2K13 al sesto e PES 2013 al nono.

Resiste in questa classifica delle vendite calcolate su ogni console, a quasi un anno dalla sua uscita, l’immortale The Elder Scrolls V: Skyrim, rilasciato nel novembre 2011 ed ancora saldamente aggrappato all’ottava posizione.

Buon piazzamento anche per Sleeping Dogs, che chiude la top 10, e per Just Dance 4 Rocksmith, entrambi titoli che necessitano di periferiche aggiuntive per rendere possibile l’esperienza di gioco.

Ecco la chart completa dei dieci titoli più venduti della settimana nel Regno Unito, con relativa software house produttrice riportata tra parentesi:

  1. FIFA 13 (EA Sports)
  2. Resident Evil 6 (Capcom)
  3. Borderlands 2 (Take-Two Interactive)
  4. Just Dance 4 (Ubisoft)
  5. F1 2012 (Codemasters)
  6. NBA 2K13 (Take-Two Interactive)
  7. Rocksmith (Ubisoft)
  8. The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda Softworks)
  9. Pro Evolution Soccer 2013 (Konami)
  10. Sleeping Dogs (Square-Enix)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>