PES 2013, disponibile la prima patch con l’aggiornamento delle rose

di Marco 2

Dopo FIFA anche PES 2013 rilascia la prima patch della stagione. E’ stata rilasciata ieri per Xbox 360, PlayStation 3 e PC, e servirà per migliorare l’esperienza di gioco online, ma soprattutto aggiornare le rose delle squadre. Come molti utenti avranno potuto vedere, la maggior parte dei trasferimenti di agosto mancavano nella versione definitiva del gioco. Ad esempio, giusto per rimanere in Italia, Cassano risulta ancora al Milan e Pazzini all’Inter. Ora con questo DLC gratuito ogni giocatore ritroverà il suo posto giusto.

Per farsi perdonare per questa mancanza, gli sviluppatori di Konami hanno aggiunto anche altri elementi interessanti per quanto riguarda la Champions League, alcuni aggiornamenti delle rose ed 11 scarpini nuovi. Per quanto riguarda la versione online invece, è stato aggiunto un importante widget che vi aiuta a trovare immediatamente i vostri amici, ed inoltre l’aggiornamento ora permette di giocare in contemporanea fino ad 8 giocatori in una sola partita (4 per squadra). Inoltre è possibile adesso anche abbandonare una partita dopo un solo tempo.

Sarà introdotta una nuova opzione “Comunità Online”, ed ora sarà anche più semplice individuare le classifiche ed altre statistiche interessanti. Se non riuscite a scaricarla in questi giorni non vi allarmate, la Konami ha i soliti problemi sui server che si aggiusteranno prossimamente.

Attenzione perché si tratta di due file diversi, dunque dopo averne scaricato uno ricordate anche di scaricare l’altro, altrimenti non avrete tutti questi aggiornamenti. Entrambi sono (ovviamente) gratuiti. Konami infatti ha dovuto correggere dei propri errori, ma a prescindere da questo ha anche ammesso che tutti i DLC per Pro Evolution Soccer 2013 quest’anno, come quello precedente, saranno gratuiti. Il prossimo dovrebbe essere quello di febbraio con gli aggiornamenti delle rose del mercato di gennaio, ma non è escluso che nel frattempo qualche altra patch verrà introdotta visto che, dopo un giorno dall’uscita di questa, c’è già chi lamenta malfunzionamenti.

Commenti (2)

  1. scusate come si fa a mettere l aggiornamento delle rose nel gioco

    1. basta effettuare il download e tutto va a posto da solo. A meno che non hai già fatto tu dei cambi. E’ successo anche a me lo scorso anno. Se per caso hai cambiato le rose, facendo manualmente alcuni spostamenti, prima dell’arrivo della patch, il sistema riconosce che ci sono dei cambiamenti e non fa nulla. Dovresti a questo punto cancellare la patch, ripristinare le rose originali e riscaricare la patch e vedrai che va tutto ok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>