Super Mario a 1080p, arriva la smentita

di Redazione Commenta

Spread the love

Attraverso il sito ufficiale dedicato a New Super Mario Bros. UNintendo aveva annunciato con un banner che il gioco avrebbe girato alla mirabile risoluzione di ben 1080p, in un full HD davvero notabile. Neanche a dirlo, i fan della storica serie erano già impazienti non solo di giocare il nuovo episodio, ma anche di scoprire la rendita grafica di Wii U e il nuovo look in alta definizione per Mario.

Peccato solo che, poche ore dopo la messa online della dicitura, sia già arrivata la smentita ufficiale da parte del colosso nipponico dei videogame. Quando sembrava che anche Mario fosse ormai pronto per partecipare alla sfida squisitamente moderna della grafica più limpida e delle texture più definite, Nintendo è tornata sui suoi passi, comunicando neanche troppo vistosamente la smentita.

Il sito recitava semplicemente “vivi Mario come non hai mai fatto prima… in un full HD a 1080p.” Nel corso della notte, però, proprio questa dicitura è scomparsa, ed è stata sostituita da un più vago “vivi Mario in alta definizione“.

Sappiamo già che il gioco girerà comunque a 720p, ma è innegabile che anche un full HD a 1080p sarebbe stato gradito. Se consideriamo poi che un titolo scaricabile come Toki Tori supporterà proprio quella definizione, i 1080p sembrano una caratteristica irrinunciabile anche e sopratutto per un titolo di lancio rappresentativo come New Super Mario Bros. U.

Staremo a vedere se la smentita di Nintendo starà davvero a significare che il gioco avrà una risoluzione inferiore ai 1080p, o se invece la notizia è stata inavvertitamente diffusa prima del previsto e per questo rimossa e in attesa di nuova diffusione.

Come già saprete, New Super Mario Bros. U arriverà negli scaffali il prossimo 30 novembre, proprio al day-one dell’attesissima Nintendo Wii U.

Continueremo ovviamente a tenervi aggiornati sugli sviluppi di questo e altri progetti del personaggio più amato da due generazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>