Ubisoft porta i Black Eyed Peas in tribunale

di Redazione Commenta

Spread the love

Guai penali in vista tra Ubisoft e il gruppo hip hop statunitense dei Black Eyed Peas: secondo la software house, infatti, i cantanti sarebbero venuti meno ad un contratto che era stato sottoscritto ai tempi del rilascio su Wii di The Black Eyed Peas Experience, che prevedeva la produzione di un gioco dedicato alla loro musica anche su piattaforma iOS.

Stando a quanto si apprende dalle carte legali fatte trapelare da GameIndustry, il contratto sanciva la concessione da parte dei musicisti dei diritti di nome e musica ad Ubisoft per la realizzazione di un titolo Wii prima, e di uno iOS poi. Il gruppo avrebbe dovuto dare la sua approvazione prima della pubblicazione, entro 10 giorni dalle ricezione della versione promo del gioco.

Risposta, però, che non è mai arrivata ad Ubisoft. Così, la compagnia ha deciso di chiedere i danni ai cantanti, procedendo per vie legali e chiedendo l’esborso di una cifra decisamente vertiginosa: oltre un milione di dollari.

Il non rilascio di The Black Eyed Peas Experience su iOS potrebbe quindi costare molto caro al celebre gruppo, come riporta l’avvocato di Ubisoft che si sta occupando della diatriba legale:

Ubisoft aveva sottoscritto con i Black Eyed Peas un contratto che le concedeva i diritti esclusivi sulla loro immagine e la loro musica, per la produzione di giochi su console e su piattaforma iOS, compresi iPhone e iPad. Ma, quando i miei assistiti hanno inviato il gioco iOS, non hanno ricevuto la prevista risposta entro 10 giorni dai Black Eyed Peas: era marzo 2012, e da allora non c’è stato ancora nessun responso. I Black Eyed Peas hanno violato il nostro contratto, non approvando né negando i diritti per la pubblicazione di quel gioco. Ubisoft ha investito 181.000 € nello sviluppo del prodotto, e stima una perdita in profitti di oltre $ 1.000.000 a causa del non rispetto del contratto da parte dei Black Eyed Peas.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>