Mass Effect 4 si farà, ma senza Shepard

di Redazione Commenta

Spread the love

Era un po’ come il segreto di Pulcinella, tutti lo sapevano, ma finalmente ora è diventato ufficiale: Mass Effect 4 si farà. Gli sviluppatori di Bioware non potevano di certo gettare a mare questa gallina dalle uova d’oro, e per questo oggi hanno annunciato che sì è vero, stanno lavorando su un nuovo progetto. Ma questa volta non ci sarà il tanto amato comandante Shepard.

C’è una cosa di cui siamo assolutamente certi: non ci sarà più Shepard e la trilogia è chiusa. Questo è davvero il nostro punto di partenza. Ora l’universo di Mass Effect è ricco, molto ricco. Quindi a questo punto non sappiamo nemmeno in che fascia temporale lavoreremo. Tutto ciò che stiamo facendo ora è raccogliere le idee dai vari team, raccogliere feedback per valutare diverse cose. Innanzitutto, non faremo uno “Shepard 2” o Mass Effect 4 con “oh, non c’è più Shepard ma tu sei un soldato nell’universo”. Quindi sarà sicuramente un contesto molto, molto diverso e al momento niente altro è deciso.

Queste le parole di Fabrice Condominas, producer di Bioware Montreal a VG247 durante l’EA Showcase. La supervisione sarà come sempre affidata a Casey Hudson, il “padre” dei primi tre capitoli della saga, ma il team di sviluppatori sarà diverso visto che non ci saranno più Ray Muzyka e Greg Zeschuk, due delle menti alla base del progetto.

Secondo Aaryn Flynn, direttore generale delle filiali di Edmonton e Montreal dell’azienda, si potrebbe pensare persino di ricreare un universo da zero, magari ambientando la saga prima dell’inizio della trilogia (magari sin dal primo giorno della scoperta dei portali, sarebbe affascinante), o chissà, magari diversi secoli dopo il periodo narrato nella trilogia. A noi non resta che attendere questo nuovo capitolo che sicuramente sarà sviluppato per la nuova generazione di console e senza dubbio darà inizio ad una nuova ed avvincente saga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>