Assassin’s Creed III ed il ruolo di Desmond

di Redazione Commenta

Spread the love

Nel lungo periodo di presentazione di Assassin’s Creed III la Ubisoft Montreal si è molto concentrata sulla promozione del nuovo personaggio, Connor. Sarà certamente lui il protagonista di questo capitolo che sta per uscire, ma c’è un altro personaggio da non sottovalutare, colui che lega indissolubilmente Connor ad Ezio e Altair: Desmond Miles.

In un teaser rilasciato dagli sviluppatori si effettua una sorta di viaggio nel passato per riassumere la sua vicenda, da quando fu rapito dalla Abstergo, braccio destro dei Templari, nel primo capitolo, fino alle ultime avventure, passando per le varie tappe che hanno visto come protagonista la famosa Mela dell’Eden. Il video non è casuale, ovviamente. Serve in parte per far rimettere in pari quei potenziali giocatori che si sono persi le vecchie puntate e che ora hanno intenzione di acquistare AC3, ma anche per rinfrescare la memoria dei vecchi giocatori.

Ma soprattutto lascia intendere che nella prossima uscita ci sarà molto più spazio per lui. Ed in effetti è quello che in molti chiedevano, tra i fans. Nel primo capitolo Desmond aveva un ruolo molto marginale, anche perché nel chiuso dei laboratori Abstergo non c’era molto da fare. Ma poi si sono susseguiti diversi episodi in cui gli si è lasciato sempre più spazio. Avremo tempo per conoscere, anche approfonditamente, Connor, visto che sarà sicuramente presente anche nei prossimi capitoli. Ma vorremmo giocare anche di più con Desmond.

Le novità introdotte nel finale del video, come il riferimento alla data che secondo i Maya corrisponderebbe alla fine del mondo (21/12/2012) ci lasciano intendere che giocheremo molto con lui, e che probabilmente almeno una parte della sua avventura avverrà proprio in quel giorno in cui probabilmente incontrerà gli alieni che hanno fatto capolino nei giochi precedenti. Siamo certi che se l’obiettivo degli sviluppatori era stimolare la curiosità, ci sono riusciti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>