Resident Evil 6, annunciata la prima patch

di Redazione Commenta

Spread the love

Diciamo la verità, anche se Resident Evil 6 non mostrava i classici bug che si trovano in quasi tutti i videogiochi moderni, si poteva migliorare. Come fare per rendere un buon prodotto un prodotto ottimo? Ci hanno provato alla Capcom rilasciando una nuova patch. Per ora siamo soltanto al livello di annuncio, non c’è una data precisa, ma si sa che arriverà soltanto a metà dicembre. E sarà gratuita.

Ma cosa ci sarà di nuovo? Prima di tutto un aspetto che molti utenti chiedevano, e cioè di giocare con Ada Wong sin dall’inizio. Normalmente infatti bisogna terminare le tre campagne base prima di poter sbloccare quella della bella ragazza asiatica. Ora però con la nuova patch si potrà giocare con lei senza dover per forza finire tre volte il gioco. Come per i suoi compagni di sventura, anche lei avrà un supporto. Si tratta di un soldato semplice, probabilmente chiamato Hunk, che servirà per le funzioni co-op. Inoltre, una volta uscita la patch, sarà possibile utilizzarlo anche in multiplayer.

Altra richiesta fatta da molti utenti “claustrofobici” è la possibilità di una nuova inquadratura che permetta una visuale più ampia. Delle volte infatti lo spazio visuale sembrava troppo ristretto e non si riuscivano a distinguere i pericoli, ma anche le vie d’uscita o gli oggetti più periferici. A mio parere forse era meglio così perché dava maggior pressione e quindi scatenava una tensione diversa, ma per accontentare tutti ora la Capcom metterà a disposizione una telecamera un po’ più distanziata, sempre alle spalle del personaggio, che permette un’inquadratura più larga.

Ma non finiscono qui le aggiunte. Ci sarà una novità nell’accoppiata sottotitoli/parlato. Si potranno anche selezionare in due lingue diverse, in modo ad esempio di avere il doppiaggio in lingua originale ma capendo cosa i personaggi si dicono leggendo i sottotitoli in italiano. Infine sarà possibile giocare ad un livello difficilissimo, dal nome che è tutto un programma “Senza Speranza” che metterà alla prova anche gli utenti più esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>