Remember Me, il gioco che fanno gli utenti

di Redazione Commenta

Spread the love

Abbiamo parlato qualche settimana fa di Remember Me, il nuovo gioco di Dontnod e distribuito da Capcom decisamente innovativo nel suo genere. Oggi torniamo a parlarne per un’iniziativa molto interessante che gli sviluppatori hanno voluto avviare per aumentare il coinvolgimento degli utenti. Il pubblico infatti può dimostrare la propria arte oppure inserire un po’ dei suoi ricordi nel gioco.

Per quanto riguarda il primo punto, verrà avviato un vero e proprio contest per la realizzazione di cartelloni pubblicitari, ovviamente fittizi, da inserire nel gioco. Mentre gireremo col nostro personaggio in Neo-Parigi, potremo scorgere alcuni cartelloni in giro per le strade. Ebbene, questi cartelloni potrete realizzarli voi stessi. Il tema è futuristico, il prodotto è a scelta dell’utente tra le tematiche proposte (bevande alcoliche, fast food, sport/eventi sportivi, agenzie d’appuntamenti e giocattoli). Basta collegarsi alla pagina Adverts in 2048 e postare la propria creazione entro il 5 novembre. Ne verranno scelti 5 che verranno poi inseriti nel gioco.

L’altro punto invece riguarda alcune scene filmate in cui verranno inserite delle immagini in una sequenza di memoria. Per scegliere gli oggetti da inserire nella sequenza, gli sviluppatori hanno aperto un form in cui gli utenti possono inserire l’immagine di qualcosa che gli è più caro, qualcosa di cui non ci si può dimenticare, e spiegare anche perché questo oggetto è così importante. Alcuni dei migliori poi verranno inseriti all’interno del gioco stesso. Qui la data di scadenza è il 29 novembre. Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook del gioco.

Remember Me è un combo-game in tema futuristico con un mix di combattimento, puzzle e platform, in cui la personalizzazione dell’utente è molto forte perché non riguarda soltanto la struttura di contorno del gioco, ma proprio il suo “cuore”. Realizzato per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, si sa che uscirà a maggio 2013, ma non c’è ancora una data ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>