The Witcher 3 in fase di lavorazione?

di Redazione Commenta

Spread the love

The Witcher 2 è stato un gioco che ha suscitato molto interesse e critiche positive, ma dal punto di vista delle vendite è andato peggio del previsto. Di solito colpi del genere affossano alcuni progetti, ma non gli sviluppatori di CD Projekt RED che hanno deciso di rilanciare e si sono messi sotto per produrre The Witcher 3.

Questo almeno secondo alcune riviste che hano tradotto l’intervista di Piotr Gnyp rilasciata a Gadzetomania. L’intervista completa ancora non è stata pubblicata, ma secondo quanto filtrato su Twitter pare che siano già disponibili alcuni dettagli del sequel dell’avventura di Geralt di Rivia. Per ora dobbiamo fidarci di questa fonte non proprio certissima, ma siamo sicuri che ai fans basterà.

Secondo la ricostruzione, il gioco avrà una trama “dark fantasy” con una spruzzata di gioco di ruolo, rigorosamente di nuova generazione (non chiedeteci cosa significa) ed una longevità maggiore rispetto ai primi due capitoli della saga. La cattiva notizia è che non uscirà nel 2013. Probabilmente si spera che The Witcher 2 continui a vendere anche a distanza di tempo, e per creare un gioco molto innovativo che possa letteralmente “spaccare”, si attende la nuova generazione di console, quelle famose Xbox 720 e PlayStation 4 che dovrebbero uscire presumibilmente tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2014. Lo stesso dicasi per l’altro titolo della stessa casa sviluppatrice, Cyberpunk 2077.

Soltanto con le nuove tecnologie si potrebbe emergere e creare un gioco innovativo per un pubblico sempre più esigente. Secondo il giornalista Adam Kicinski inoltre si parla anche dell’esordio sulla console Sony visto che il secondo capitolo era uscito soltanto sugli hardware Microsoft (il primo addirittura solo su PC). Ma non solo. CD Projekt RED ha anche ammesso di voler pubblicare videogiochi per iPhone, e non sono esclusi anche altri device. Non ci sono al momento titoli in programma, ma chi lo sa se The Witcher 3 non invaderà tutti i dispositivi esistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>