Gran Turismo 5, arriva la patch

di Redazione Commenta

Spread the love

Lo chiamano update 2.09, ma non è niente di più di una patch per Gran Turismo 5, il capolavoro di Polyphony Digital che, paradossalmente, alla maggior parte degli utenti sembra perfetto così, senza bisogno di toccar nulla. Ed invece gli sviluppatori qualche piccolo difetto l’hanno trovato (ha fatto scalpore la dichiarazione di qualche giorno fa: “abbiamo inserito un audio troppo perfetto”), e quindi ora sono intervenuti per risolverlo.

Stando al comunicato della casa, gli aspetti che verranno migliorati saranno il consumo degli pneumatici nel gioco online che può essere tarato in 4 livelli “nessuno”, “normale”, “rapido” e “molto rapido”. E’ stata migliorata la visuale in 3D, il consumo degli pneumatici non è più uguale per tutti ma varia a seconda della macchina, ottenendo così un migliore bilanciamento, è stato migliorato lo scoring per evitare i furbetti che barano, e l’RPM massimo della Honda Weider HSV-010 (SUPER GT) ’11 è cambiato in 10300rpm.

Risolti anche alcuni bug che vanno dal fatto che le auto nemiche sbattevano sempre contro il muro quando entravano nei box del Twin Ring Motegi Road Course East al consumo di benzina assente quando si guida una Prius in una gara endurance o nell’online lounge con un certo tipo di pneumatici con le seguenti auto: Toyota Prius G ’02, Toyota Prius G ’09, Toyota Prius G Touring Selection ’03, Toyota Prius Touring Car. Infine il controllo online non poteva continuare ad essere differente da quello off-line, e per questo ora è stato modificato per assomigliare a quello originale.

Inutile affermare che è stato risolto il problema del suono del motore, rilevato nella dichiarazione di qualche giorno fa, più adatto al videogioco. Anche se non crediamo siano molti gli utenti che si erano accorti di tutti questi bug, dopo la patch siamo sicuri che riterranno davvero Gran Turismo 5 il miglior gioco di macchine mai esistito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>