Ikariam, i trucchi

di Redazione Commenta

Spread the love

I browser games di solito sono i videogiochi più giocati al mondo, senza però rientrare nelle classifiche o negli obiettivi delle grandi case sviluppatrici. Anche se spesso si pensa che siano molto meccanici, anche questi giochi contengono dei trucchi molto interessanti. Con alcuni trucchi significa proprio barare, ma alla fine non è un gran danno. Oggi ci occupiamo di uno dei più famosi browser games gratuiti in circolazione, Ikariam.

Cominciamo con i consigli “legali”. Ad esempio conviene mantenere il porto a livello 2 per limitare i danni quando si subiscono gli attacchi, pur mantenendo una buona funzionalità. Se dovete spostare le risorse, fatelo con carichi piccoli (non più di 3000 unità) perché sono più rapidi, mettete il pieno di scienziati nella ricerca dell’accademia per portare ad un’accelerazione anche in altri campi che non c’entrano nulla come la produzione di oro che si velocizza fino a 4 volte, mentre se volete avere qualche aiutino accettato dai responsabili del gioco, potete scaricare la tool direttamente dal forum di Ikariam in modo da ottenere degli strumenti speciali consentiti.

Altri metodi per aggirare legalmente le regole del gioco sono ad esempio, nell’accademia, passare da una ricerca ad un’altra, in modo da farla aumentare immediatamente di un grado (funziona solo una volta al giorno); oppure andare nella schermata dell’isola, cliccare sulla foresta e trascinare la barra del valore in una quantità maggiore di quanto è in quel momento. Il trucco funziona una volta al giorno e vi può far guadagnare al massimo 6.400 monete.

Un metodo che invece non sarebbe consentito, ma che invece funziona finché non vi scoprono, è creare 3 account o anche di più, registrarli tutti nello stesso mondo e farli funzionare normalmente, trasferendo però tutte le risorse al primo, quello “preferito”. Il consiglio è di non esagerare con questi trasferimenti, nel senso di limitarli ad uno al giorno per città o anche meno, perché se ci fossero troppi trasferimenti tutti insieme potreste attirare le attenzioni dei moderatori ed essere bannati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>