Nuovo Nintendo 3DS XL arriva in Europa con una sorpresa

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ sbarcato finalmente in Europa il nuovo Nintendo 3DS XL, la versione più grande del 3DS che è disponibile nei negozi già da un po’. Per tutti gli aspetti tecnici potete visitare l’articolo di riferimento. La Nintendo in Giappone ha fatto faville col 3DS, ma in Europa ed in America ha un po’ ciccato il tiro. Le vendite sono andate maluccio e le critiche sono state dure. Per questo ora ha deciso di rilanciarsi con questo nuovo prodotto.

In sostanza non è molto diverso dal vecchio 3DS, con in più il vantaggio che, essendo più grande, consente di vedere meglio le immagini che prima erano troppo piccole e facevano sforzare troppo la vista. Per invogliare ancora di più il pubblico europeo all’acquisto, la console verrà venduta in due versioni con diversi giochi pre-installati al suo interno, in modo anche da far risparmiare qualcosina ai futuri clienti.

In una versione completamente bianca si potrà scegliere tra Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land. Si tratta dei due videogiochi di punta della Nintendo, quindi è davvero un bello sforzo, ma è dovuto. L’unica differenza tra i due è che mentre il primo sarà disponibile già in questo week-end, il 16 novembre per la precisione, per l’altro videogame dovremo aspettare un po’ di più, il 30 novembre, per farlo arrivare sugli scaffali dei negozianti.

Ma non finisce qui. Dal 7 dicembre infatti arriverà una terza versione del 3DS XL denominata Pikachu Yellow Edition, che verrà commercializzata anche sul mercato giapponese in contemporanea, e conterrà il videogioco dei Pokemon. Sicuramente si tratta di tre buoni motivi per acquistare la nuova console portatile nipponica. Il costo sarà di 219,99 euro per le prime due, mentre per la terza non è ancora stato specificato, ma se fosse la mera conversione dallo yen dovrebbe costare 189 euro. Sicuramente troppo poco visto che la console senza i giochi costa tra i 179 ed i 199 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>