FIFA 13 nuove critiche dalla Wii: è uguale a FIFA 12!

di Redazione Commenta

Spread the love

Quest’anno sembra proprio che la EA stia facendo di tutto per perdere clienti. Dopo l’exploit dello scorso anno la versione 2013 di FIFA ha più problemi che buone notizie. Qualche settimana fa vi avevamo riportato la protesta del pubblico della PlayStation Vita che aveva accusato la casa sviluppatrice di avere venduto a prezzo pieno FIFA 13 che non era altro che la copia conforme di FIFA 12, solo con le rose aggiornate. A quanto pare non si tratta di un caso isolato.

Ora si viene a scoprire che la stessa mancanza gli sviluppatori americani l’hanno avuta anche sulla Wii. Caso ben più grave in quanto se la versione dello scorso anno della PSVita era uscita 7 mesi prima di quella 2013, e quindi era molto probabile che le due si somigliassero, non si capisce come mai se le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 siano state modificate rispetto allo scorso anno, non sia accaduto lo stesso su quella Nintendo.

Il pubblico ha infatti contestato che, a parte le rose aggiornate e qualche divisa cambiata, per il resto i due giochi sono identici. Ed oltre al danno, anche la beffa. A quanto pare pure la versione di PES è molto simile a quella dello scorso anno, con l’unica differenza che mentre FIFA è venduto a prezzo pieno, PES 2013 è venduto ad un prezzo ridotto. Ora, possiamo comprendere che le case sviluppatrici si siano volute concentrare sulla produzione delle versioni per Wii U per poter emergere sin da subito sulla nuova console che esce tra un paio di settimane, ma non capiamo perché debbano “punire” in questo modo i milioni di utenti Wii che in buona fede si erano recati nei negozi per acquistare il loro gioco preferito.

Adesso il dubbio che ci viene è un altro. Non vorremmo infatti che l’anno prossimo, con le nuove Xbox e Playstation in dirittura d’arrivo, si ripetesse la stessa storia, e cioè che per sviluppare delle versioni innovative per le nuova console i milioni di utenti PS3 e X360 si ritrovassero con PES 2014 e FIFA 14 identici alle versioni precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>