XBOX 720, i rumor continuano

di Redazione Commenta

Spread the love

Sapete bene che, da quando sono cominciate le speculazioni su di esse, l’argomento console next-gen è uno dei più caldi del panorama dei videogame. Con Nintendo già lanciatasi nella nuova avventura di Wii U, gli appassionati di tutto il mondo non fanno che attendere le contromosse di Sony e Microsoft. Quelle di quest’ultima, però, sempre essere già alla luce del sole.

Il numero di dicembre dell’inglese Xbox Magazine ha infatti svelato una lunga serie di indiscrezioni, tra le quali anche il nuovo design della futura Xbox, il cui nome in codice è ancora quello di Durango. Secondo il magazine, la nuova piattaforma Microsoft potrà contare su dischi Blu-Ray (ricordiamo, lanciati da Sony), Kinect di seconda generazione, audio direzionale, un controller innovativo (non ulteriormente dettagliato) e input e output per la TV.

Sempre in base ai redattori del magazine, il nome effettivo della console sarà semplicemente XBOX, senza ulteriori riferimenti numerici né il vociferatissimo e già celebre Xbox720.

Con un rendering, inoltre, i giornalisti britannici hanno reso realtà (quasi) i design riportati dai bozzetti Microsoft, rappresentando la console come un imponente monolite nero, realizzato con materiali molto simili a quelli giù visto su Microsoft Surface e sulla linea Arc Touch.
Per quanto riguarda l’hardware distribuito agli sviluppatori, sembra che la console sarà dotata di chipset a 4 core e 8gb di Ram, e supporterà anche gli occhiali a realtà aumentata realizzati da Microsoft, dei quali si era sentito parlare qualche tempo fa.

Ecco nel dettaglio la copertina del magazine e la rappresentazione della nuova XBOX, mostrate in esclusiva da CVG:


Attendiamo ovviamente delle novità in merito, conferme o smentite, e siamo impazienti di scoprire come Sony replicherà ad entrambe le sue auggerritissime concorrenti in ottica next-gen. Vi terremo aggiornati su questa e su altre novità in merito: continuate a seguirci con la consueta frequenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>