Mass Effect 3 Wii U, un trailer spiega meglio il gameplay (video)

di Redazione Commenta

Spread the love

Aveva lasciato interdetti lo scorso trailer di Mass Effect 3 per Wii U, quando presentando il videogioco in uscita sulla nuova console Nintendo, il 99% del tempo era stato dedicato alle immagini del gioco ed ai suoi filmati, ma soltanto pochissimi secondi mostravano l’utilizzo del tablet e le novità (o presunte tali) della console. Se ne devono essere accorti in casa Nintendo perché hanno appena rilasciato un nuovo trailer che spiega un po’ meglio la situazione.

Non che si siano sforzati così tanto. Il video dura 30 secondi e dedicati al gioco sono solo una ventina, ma accontentiamoci. Da qui si capisce qualcosa di più come ad esempio il fatto che sul tablet viene riprodotta la mappa che individua i nemici. Nelle versioni PlayStation e Xbox questa era riprodotta sullo schermo in piccolo, sul tablet invece la vediamo più estesa e concede un colpo d’occhio migliore. Purtroppo però i dubbi palesati da Molyneux sembrano fondati.

Mass Effect è infatti un videogioco rapido, con assalti di nemici che arrivano da tutte le parti e con il tempismo che è fondamentale. Per questo motivo sulle altre console si era deciso di dare gli ordini ai compagni semplicemente schiacciando un pulsante sul joypad (su Xbox addirittura con i comandi vocali) proprio per non distogliere lo sguardo dallo schermo. Ed invece con la Wii U siamo costretti a toccare il touchpad nel punto corrispondente al nostro alleato e ad indicargli dove andare. Parecchi secondi che vengono tolti alla battaglia e che ci fanno distrarre. E se per caso si vogliono dare istruzioni ed entrambi gli alleati, si perde un sacco di tempo. In questo modo si rallenta molto il gioco, e nelle fasi più avanzate si rischia anche di soccombere.

Il gameplay, stando a queste immagini, è molto meno immediato, e l’unica novità positiva è che si capisce immediatamente la propria posizione all’interno di un ambiente e si intuisce subito la direzione da prendere o da dove arrivano i nemici. Ma durante la battaglia, che poi è la fase cruciale del gioco, ci si perde in tatticismi inutili. Dispiace dirlo ma sembra l’ennesimo buco nell’acqua della Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>