Resident Evil: Revelations potrebbe uscire sulle console

di Redazione Commenta

Spread the love

Una importante indiscrezione arriva dalla Corea del Sud: Resident Evil: Revelations, il titolo uscito finora in esclusiva per il Nintendo 3DS, potrebbe sbarcare sulle console. Secondo il Korean Rating Board dovrebbe arrivare solo su PlayStation 3 e Xbox 360. Ma stando alle parole di Koshi Nakanishi, direttore esecutivo del gioco, si sta pensando ad un porting esclusivamente per Wii U. Facciamo un po’ d’ordine.

Resident Evil: Revelations è uscito lo scorso gennaio sulla console portatile N3DS come uno dei giochi principali per rilanciare le vendite di una console nata male. Ed effettivamente i suoi risultati sono stati buoni dato che ha avuto talmente tanto successo (630 mila copie vendute) da far “insorgere” i fans storici della serie che hanno chiesto di trasferire il gioco anche sulle console tradizionali.

Anche se in un primo momento Capcom era scettica, doveva infatti servire per far vendere le Nintendo 3DS, la pressione è stata talmente elevata da spingere gli sviluppatori a ripensarci e decidere di accontentare il pubblico. Stando alle prime indiscrezioni non confermate, si starebbe pensando di effettuare un porting su PS3 e Xbox 360 esclusivamente attraverso il formato digitale. In questo modo, anche se il lavoro grafico sarebbe importante, non si tratterebbe di uno sforzo eccessivo, ed il gioco diventerebbe fruibile nell’arco di pochi mesi. In questo scenario però sembra che la Nintendo sarebbe tagliata fuori.

Secondo quanto rivelato da Nakanishi invece, le cose non starebbero affatto così. La Nintendo avrebbe infatti acquistato i diritti su questo gioco proprio per la console portatile, e se dovesse decidere di trasferirlo su una piattaforma domestica, la autorizzerebbe soltanto nel caso in cui si trattasse della Wii U.

Wii U permette ai developers di sviluppare idee di gioco mai viste prima. Ci sono molte cose che vorrei provare. Se stessi lavorando su un gioco Wii U, certamente vorrei fare qualcosa che non sarebbe possibile con altri hardware. Lo schermo tattile ci dà un sacco di opzioni e giocare sullo schermo del televisore ti permette di condividere l’esperienza in un modo che non è possibile col Nintendo 3DS. Tutto questo ci potrebbe consentire di creare un Resident Evil unico e divertente

ha spiegato il director. Vedremo quale console la spunterà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>