New Super Mario Bros U, buoni voti dalla critica

di Redazione Commenta

Spread the love

Se si esclude Nintendoland che è il gioco che accompagna la Wii U, il portabandiera della nuova console di casa Nintendo è senza dubbio New Super Mario Bros U. Saranno sicuramente milioni i giocatori che ne acquisteranno una copia visto che Super Mario è il simbolo ormai della Wii, qualsiasi sia la sua versione. E nemmeno stavolta rimarranno delusi. I principali network che hanno potuto provarlo in anteprima hanno avuto più o meno tutti un’impressione positiva.

Questi i voti principali:

CVG 8,3/10
IGN 9,1/10
Polygon 8,5/10
Games Radar 4/5
Joystiq 4,5/5
Destructoid 8,5/10
1UP B+
Venture Beat 83/100
Official Nintendo Magazine 86/100
Eurogamer 9/10
Digital Spy 4/5

Si allontanano dal coro invece Shack News e Kotaku che non danno alcun voto, ma che nella recensione non sembrano affatto contenti di questo titolo. Il primo perché afferma che si tratta di un gioco poco innovativo, magari il miglior 2D della storia, ma molto meno di quanto ci si aspetta da Wii U; il secondo invece critica la mancanza di novità. Insomma, si tratta del solito gioco di Mario nulla di più. Anche Games Radar, nonostante il voto alto, l’ha criticato per essersi limitato a riportare sulla nuova console i vecchi personaggi e non ad aggiungerne di nuovi.

I videogiocatori di Nintendo però in questi anni hanno sempre apprezzato i videogiochi di Super Mario, quindi probabilmente a loro va bene così. Tra i commenti positivi invece si distinguono quello di CVG che afferma che seppure è vero che si può terminare in un week-end, è vero pure che le varie sfide possono portar via mesi prima di poterle realizzare tutte al meglio; per IGN l’introduzione del Challenge Mode è la svolta per una console Nintendo; mentre il giudizio più comune è che, da qualunque parte lo si guardi, per com’è strutturato anche questo titolo è molto divertente, ed è ciò che si cerca in un videogioco. Ricordiamo che in Italia uscirà il prossimo 30 novembre contestualmente alla Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>