Wii Mini è realtà, ma solo in Canada

di Redazione Commenta

Spread the love

 

L’avevamo annunciata appena due giorni fa. La Nintendo stava pensando di realizzare una Wii Mini, nonostante in tutto il mondo si stesse lanciando la nuova Wii U. Oggi arrivano dei dettagli ulteriori. Il più importante di tutti è che non si trattava di una bufala, ma è tutto vero, la Wii Mini esiste. Il problema è che forse non la vedremo mai.

Commercializzata soltanto (per ora) sul circuito Best Buy, a quanto pare è dedicata esclusivamente al mercato canadese, il quale nonostante un largo bacino di utenti potenziali, si è sempre mostrato piuttosto freddino con la console Nintendo. La mini console è apparsa oggi in un banner pubblicitario che conferma che sarà disponibile dal 7 dicembre al costo di 99,99 dollari.

La novità, a parte le dimensioni ridotte (è di poco più grande del Wiimote) è il colore, un rosso e nero che non ricordano i colori del Milan, ma quelli del Canada. Certamente non è un caso. Confermate anche le caratteristiche che erano state anticipate, e cioè il fatto che sarà identica nelle prestazioni alla Wii, compreso anche il suo lato negativo, ovvero l’impossibilità di collegarsi ad internet. Dunque niente multiplayer online né tantomeno giochi in digitale o collegamente al network predisposto per la Wii U. Sarà compatibile però con tutte le periferiche come ad esempio la Balance Board.

Chi vorrà giocarci dovrà continuare ad acquistare i dischi ottici (finché ci saranno, dato che Nintendo non ne produrrà più), non ha la retrocompatibilità con le vecchie console Nintendo ma legge solo i giochi Wii, e nella scatola saranno presenti il Wiimote Plus ed il Nunchack, rigorosamente anche loro rossi con dei richiami neri. Personalmente continuo a considerare questa scelta più che un azzardo (specialmente se rimane confinata in Canada), ma di certo non sono un esperto di marketing. Continuate a seguirci per scoprire ulteriori novità e se dovesse mai arrivare anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>