Sony realizza un nuovo controller per PlayStation

di Redazione Commenta

Spread the love

Tempo fa avevamo parlato di un nuovo PS Move che la Sony aveva realizzato, e che sarebbe stato introdotto con ogni probabilità sulla console di nuova generazione. A quanto pare non sarà l’unica novità. Secondo alcune indiscrezioni la casa nipponica avrebbe realizzato un nuovo dispositivo, chiamato Hybrid Separable Motion Controller (nome non definitivo), che potrebbe rivoluzionare il modo di giocare che tutti oggi conosciamo.

Il sistema come da tradizione PlayStation, non cambia troppo i controller classici, ma apporta alcune novità. La prima e più immediata, come visibile anche dalla foto, è che il controller sembra identico a quello tradizionale, ma si dividerà in due metà. Il gamepad si fa in due pezzi che diventano simili a due Ps Move. Per questo è definito ibrido, in quanto contiene in un solo dispositivo entrambe le opzioni.

Ma non finisce qui. Questo controller avrà in sé il dispositivo di vibrazione, sensori di movimento, giroscopio, magnetometro e accelerometro, ma avrà anche delle casse acustiche, una in ogni metà, e per funzionare al meglio dev’essere integrato con la telecamera, il PS Eye. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe persino contenere il meccanismo che aumenta o diminuisce la temperatura del controller proprio come quell’altro dispositivo di cui parlavamo tempo fa. Probabilmente non era quello il nuovo controller, ma soltanto la tecnologia che fa funzionare questo.

Siamo ancora al livello di prototipo, è stato recentemente brevettato ed ancora non è pronto per arrivare sugli scaffali dei rivenditori, ma se siamo certi che sarà disponibile per la PlayStation 4, non possiamo esserlo per la 3. Non si sa infatti quando arriverà sul mercato, ma probabilmente la tecnologia che richiederà, ed i videogiochi che lo supporteranno, saranno troppo avanzati per la console oggi sul mercato, e probabilmente per poterlo utilizzare dovremo acquistare la nuova. Poi se i geni di Sony dovessero realizzare un modello compatibile con entrambe le versioni saremmo tutti più contenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>