Guitar Hero, il brand potrebbe essere definitivamente morto

di Redazione Commenta

Spread the love

Brutte notizie per tutti i fans del mitico Guitar Hero. Il settimo capitolo, più volte annunciato attraverso indiscrezioni ma mai tramite i canali ufficiali, non vedrà mai la luce. Activision, che per una decina d’anni ha dominato incontrastata il mercato dei videogiochi musicali, ha dovuto cedere il passo ai tempi ed alla concorrenza, ed ha ufficialmente abbandonato il progetto su cui stava lavorando per dare un seguito a Warriors of Rock.

Stando alle notizie provenienti dalla casa produttrice, Guitar Hero 7 era in lavorazione sin dall’inizio del 2011, e come in molti hanno detto durante l’anno, sarebbe dovuto uscire per questo Natale. Poi però non si è saputo più nulla, ed ormai Natale è arrivato e le nostre chitarre sono ancora appese al chiodo. Cosa è successo?

Qualche mese fa vi avevamo riportato una dichiarazione di Eric Hirshberg, CEO di Activision, che aveva affermato che avrebbero fatto uscire il gioco solo in presenza di un’idea innovativa. Ed in effetti l’idea l’avevano anche avuta, e cioè commercializzare una chitarra tutta nuova che avesse un pulsante in più e delle corde molto sullo stile di Rocksmith che ha trovato un certo seguito. Inoltre sembrava si volesse tornare alle origini, abbandonando l’idea della Rock Band con batteria e microfono, ma ritornare a suonare solo la chitarra ed al massimo il basso.

Ma a quanto pare queste idee non hanno trovato l’apprezzamento dei tester di Activision che, scoraggiati dal flop di vendite di Warriors of Rock (poco più di 2 milioni di copie in 2 anni contro ad esempio le 5 milioni di GH2), hanno deciso di abbandonare il progetto. Non si sa se verrà completamente “sepolto”, ma evidentemente uscire a breve non gioverebbe alle vendite, e magari qualcosa si potrebbe inventare con le console di nuova generazione (si parlava di un connubio chitarra-kinect ad esempio), non di certo però su tempi brevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>