PlayStation 4 rinviata al 2014?

di Redazione Commenta

Spread the love

 

Brutte notizie per i fans della console Sony: la PlayStation 4, nome in codice Thebes e non Orbis come detto in passato, uscirà nel 2014. Ne sono convinti i redattori del sito SemiAccurate che hanno stimato la data di arrivo della console sugli scaffali tra la primavera e l’autunno 2014. Grossa delusione dunque per chi si aspettava di vederla già nel prossimo Natale.

Con la Wii U appena uscita e la Xbox 720 (o forse Kryptos come si dice in questi giorni) che dovrebbe arrivare ad ottobre-novembre 2013, in molti erano convinti che la Sony non avrebbe lasciato troppo vantaggio alle concorrenti, ed avrebbe fatto uscire la console perlomeno in contemporanea con quella della Microsoft, ma evidentemente non sarà così.

Il sito inoltre rilascia alcune indiscrezioni “tecniche” come il fatto che il processore da 28nm sarà sviluppato da Global Foundries o IBM, con CPU e GPU AMD non molto differente da quello che dovrebbe far girare anche la prossima Xbox. Ed in effetti il problema è tutto qui. Questo chip causa dei malfunzionamenti che hanno fatto rinviare anche il progetto Microsoft (la Xbox 720 sarebbe dovuta uscire quest’anno). La differenza tra le due console è che mentre in America se ne sono accorti in tempo, in Giappone ci hanno messo di più a rilevare il guasto, e quindi solo ora Sony ha potuto rivedere i suoi piani.

Sempre lo stesso SemiAccurate, che dà qualche piccola indicazione anche sulla nuova Xbox, ha però tenuto a precisare che questo problema la casa americana l’ha risolto, e quindi la data prevista che è precedente al prossimo Natale viene così confermata. Ogni indiscrezione è comunque rimandata come sempre all’E3 di Los Angeles della prossima estate. In quell’appuntamento al 99% sarà annunciata la data di uscita della Xbox 720. Se non venisse annunciata anche la PS4 significherebbe soltanto una cosa: il rinvio al 2014 è inevitabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>