Dark Souls II, a rischio l’uscita nel 2013

di Redazione Commenta

Spread the love

Cominciano a trapelare le prime informazioni sull’attesissimo Dark Souls II. Tutte, tranne quella che più interessa ai fans: la data di uscita. Cominciamo subito con la cattiva notizia: è molto difficile che uscirà nel 2013, e se si dovesse fare in tempo, il titolo uscirebbe al massimo per dicembre. Annunciato a fine 2011, in un anno di lavoro, stando ai dati ufficiali, il team di sviluppatori (peraltro più ampio rispetto a quello del primo gioco) è riuscito finora a completarlo solo al 25%. Ciò significa che di questo passo vedremo il gioco nel 2016. Ovviamente è un paradosso, ma di fronte ad una accelerazione fisiologica che ci sarà nel prossimo anno, crediamo che il titolo sarà pronto nel 2014.

Ed ora passiamo alle buone notizie. Ufficialmente, il gioco è un sequel del primo Dark Souls. E questo piacerà ai giocatori del primo capitolo che si sono già affezionati alla saga. Del primo titolo però riporterà solo il nome ed alcuni riferimenti dato che per il resto sarà molto diverso. A partire dalla grafica, molto più avanzata e ai livelli dei migliori titoli dell’ultimo periodo come Star Wars 1313.

Anche l’ambientazione sarà differente. La trama non sarà ambientata nella terra di Lordran, come nella prima uscita, ma in un luogo il cui nome non è stato reso noto perché svelerebbe già parte della trama. La mappa avrà più o meno la stessa grandezza di quella precedente, ma sarà più “densa”, cioè più ricca di missioni e sicuramente più divertente. Il produttore Shibuya ha promesso che renderà il gioco più comprensibile ed accessibile, in modo da far ambientare facilmente anche chi non ha mai acquistato il primo titolo, e per raggiungere un pubblico più ampio.

Inoltre è stato introdotto un “sistema morale”, mentre sono state ridotte le sottigliezze della storia, per renderla più fruibile. Si punterà infatti più sull’azione che sulla trama. La curiosità ci è venuta, dunque non resta che attendere qualche mese per conoscere almeno la data di uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>