I piani di Capcom su Wii U, porting ma non solo

di Redazione Commenta

Spread the love

Se c’è una casa videoludica più nostalgica delle altre, questa è sicuramente Capcom. Da quando si impose come leader del settore negli anni ’90 con diversi capolavori, uno su tutti Street Fighter, ha sempre associato alcuni titoli nuovi, vedi la saga di Resident Evil, a riproposizioni di vecchi titoli con porting più o meno radicali. Ora Capcom ha intenzione di riprovarci anche su Wii U.

Al momento di annunciare i propri piani per la nuova console, Capcom è stato stranamente l’unico colosso ad esporre un solo titolo, Monter Hunter 3. Ma ciò non vuol dire che debba essere l’unico. Secondo alcune indiscrezioni la casa nipponica starebbe pensando a diversi videogiochi per la console Nintendo, di cui alcuni porting.

Cominciamo con i nomi conosciuti. Resident Evil 6 e Lost Planet 3, il primo uscito lo scorso anno, l’altro uscirà tra qualche mese, sembravano destinati solo ad Xbox 360 e PlayStation 3. Nei giorni scorsi un utente ha chiesto sul forum ufficiale se verranno portati anche su Wii U, e la risposta è stata che alla Capcom “non vedono l’ora”. Più precisamente non è ancora stato avviato il processo di porting, quindi ancora ci vorrà tempo per la transizione, ma prima o poi avverrà.

Il motivo per cui la situazione è questa lo ha spiegato Christian Svensson, vice presidente di Capcom. E’ da ricercarsi nel fatto che la casa sviluppatrice ha cominciato a lavorare a Resident Evil 6 nel 2008, e all’epoca ancora non si sapeva nemmeno che sarebbe uscita una Wii U. Questa dichiarazione però apre le porte a tanti significati, uno su tutti è che ora che lo sanno, faranno giochi anche per la nuova console.

Ci sono migliaia di persone che sono entusiaste per l’annuncio di ciò che il nostro marchio attualmente ha intenzione di fare sulle nuove console portatile e domestica di Nintendo. Ciò significa che non dobbiamo sottovalutarlo.

Tradotto: il nostro pubblico ci chiede giochi per Wii U e noi li faremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>