Need for Speed Most Wanted su Wii U, qualche novità

di Redazione Commenta

Spread the love

È già arrivato da qualche tempo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ma Need for Speed Most Wanted, nella sua nuova versione, si sta ancora facendo attendere su Nintendo Wii U. Fortunatamente, Electronic Arts Japan ha voluto rivelare qualche novità, annunciando anche una data di uscita – almeno per il mercato del Sol levante.

In Giappone, infatti, il gioco arriverà sugli scaffali il prossimo 14 marzo. Ancora nessuna informazione, invece, per quanto riguarda le date occidentali, anche se l’annuncio di EA Japan lascia pensare che a breve dovrebbero essere rivelati anche gli appuntamenti con i videogiocatori europei e nordamericani. Se tutto andrà come previsto, Need for Speed Most Wanted non dovrebbe tardare più di qualche giorno rispetto alla data nipponica.

Electronic Arts Japan ha voluto parlare anche di come il gioco sfrutterà il GamePad di Wii U, decisamente unico nel suo genere per il suo formato e per il touchscreen integrato. Nelle normali fasi di gioco, esso risulterà utile per accedere a delle informazioni extra, come l’HUD con la mappa e la posizione in classifica. Tuttavia, sarà anche possibile decidere di giocare esclusivamente sul Pad, trasferendo quindi l’immagine dalla tv e facendo a meno di quest’ultima. Come a dire, insomma, che Need for Speed Most Wanted sarà disponibile anche su una console portatile, e questa console portatile sarà il GamePad di Wii U.

La versione su PlayStation 3 e Xbox 360 del gioco ha ottenuto un ottimo successo di critica, con uno score Metacritic di 84/100. Particolarmente apprezzati sono stati l’adrenalina offerta dagli inseguimenti, l’estrema eterogeneità delle fasi di gioco – capaci di piacere a tutti i tipi di utenza – e l’approccio arcade, che risulta immediato e gradevole. Tutte caratteristiche che torneranno su Wii U, e che dovrebbero essere ulteriormente arricchite dall’interazione con GamePad.

Attendiamo ovviamente di potervi riferire al più presto la data ufficiale in cui Need for Speed Most Wanted in edizione Wii U calcherà i terreni del Vecchio Continente. Restate collegati per non perdere gli aggiornamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>