Sing Hero, ecco come sarebbe stato il gioco che non vedrà mai la luce

di Marco Commenta

Activision, fino a poco tempo fa, aveva come cavallo di battaglia nella sua scuderia i videogiochi musicali. Guitar Hero per diversi anni è andato alla grande, ma poi i gusti del pubblico sono cambiati e, passata la novità, i cosiddetti rythm game non si sono venduti più. Un peccato perché era partito lo sviluppo di Sing Hero, una specie di Guitar Hero in cui il solo strumento a disposizione era la voce. Lo sviluppo era arrivato a buon punto, ma all’improvviso, visto che l’ultima uscita era andata male e i videogiochi-karaoke sulle altre console andavano peggio, si è deciso di abbandonare il progetto. Ma se fosse uscito, come sarebbe stato?

Siliconera ha oggi deciso di mettere in rete le immagini di quello che sarebbe dovuto essere Sing Hero. Prodotto da Pi Studios, sarebbe stato una specie di Rock Band per PS3  e Xbox 360, ma di qualità migliore. Rispetto agli altri karaoke, tipo Sing Star, la grafica sarebbe stata più simile a quella di Guitar Hero, con immagini coinvolgenti e non il video dell’artista di turno, o peggio ancora il solo sfondo blu.

A guardare queste immagini sembra di vedere gli ultimi titoli di Guitar Hero, per grafica e ambientazione, e si lascia intendere anche che sotto sotto forse ci sarebbe stata anche una certa trama. Interessanti invece le bozze per quanto riguarda i personaggi. Cinque donne e quattro uomini sarebbero stati i nostri modellini che però non è detto fossero definitivi. E’ più probabile infatti che sarebbe uscito qualche disegno cartoonesco più che in stile fumetto.

Il sistema di gioco sarebbe stato sempre lo stesso: meglio si canta e più il pubblico gradisce e dà punti. Man mano che questi si accumulano si sbloccano nuovi bonus, stage e canzoni. Peccato che non lo vedremo mai. Pi Studios nel frattempo ha chiuso, ed il progetto, se mai ci fosse qualcuno che volesse investirci su, dovrebbe passare a qualche altra software house. Per adesso i diritti sul nome sono stati rinnovati da Activision, ma non c’è traccia di nuovi lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>