Videogiochi più venduti di dicembre 2012, vince ancora Black Ops II

di Redazione Commenta

Spread the love

Natale 2012 probabilmente è stato quello migliore della storia per i videogiochi. Dopo i buoni numeri fatti registrare a novembre, il mese scorso ha confermato vendite ancora migliori. Nella top 10 infatti almeno 9 titoli hanno superato il milione di copie vendute, anche se il record di Call of Duty Black Ops II è praticamente imbattibile. Nel mese di dicembre 2012 infatti il titolo che ha venduto più al mondo ha portato a casa oltre 5 milioni di copie vendute (5.165.000 per la precisione). Davvero imprendibile.

C’è una bella lotta però appena dietro. Con due milioni e ottocentomila giochi venduti al secondo posto si conferma un titolo che si era un po’ perso nei mesi scorsi, Just Dance 4, che si conferma il pezzo forte della Wii. Duecentomila copie in meno invece ha venduto la sorpresa degli ultimi mesi, Far Cry 3, che ha superato le due milioni e mezzo di copie. Una manciata in più di Assassin’s Creed 3 che si attesta al quarto posto.

Ottimi numeri anche per Halo 4, il secondo titolo esclusivo più venduto, che porta a casa oltre 2 milioni di copie a dicembre. Non demorde nemmeno uno dei giochi che più hanno venduto nei mesi scorsi, anche se il calo delle vendite era ovvio: FIFA 13, arrivato a circa un milione e otto. Anche se la gente non si è scapicollata per comprarlo, Kinect Adventures si piazza al settimo posto perché è associato al Kinect. Ciò significa che in tutto il mondo nel mese di novembre sono stati venduti un milione e mezzo di questi dispositivi. Di più anche delle Wii U visto che il titolo che fa da termometro per questa console, Nintendoland, si è fermato a 965 mila copie, buone per rientrare al decimo posto.

Tra questi due titoli troviamo New Super Mario Bros 2 e Hitman Absolution, tutti sopra il milione di copie vendute, mentre fa impressione notare come Super Mario sia talmente amato dai simpatizzanti Nintendo da aver venduto 940 mila copie di New Super Mario Bros U a dicembre. Praticamente quasi tutti quelli che hanno acquistato la nuova console hanno comprato anche questo gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>