Assassin’s Creed 3, arriva il DLC Temprato dalla Guerra

di Giovanni Commenta

Spread the love

Ubisoft ha annunciato “Temprato dalla Guerra“, nuovo contenuto scaricabile di Assassin’s Creed 3 già disponibile per la versione Xbox 360 del gioco, da domani su PlayStation 3 e infine dal 15 gennaio anche su PC. Per il momento non ci sono informazioni per quel che riguarda la versione Wii U.

Il pacchetto “Temprato dalla Guerra” è studiato per espandere ulteriormente l’esperienza multiplayer del gioco aggiungendo mappe e personaggi inediti, in particolare il potente Governatore, il vigoroso Highlander e il temibile Coyote. Le mappe riguardano invece Charlestown, Fort St-Mathieu e Saint Pierre. Come sempre, il DLC è disponibile nel Season Pass di Assassin’s Creed 3, che, al prezzo di 2.400 Microsoft Points o 29.99 euro permette di accedere a tutti i contenuti scaricabili previsti risparmiando oltre il 25% sull’acquisto singolo dei vari DLC.

Naturalmente, il “Temprato dalla Guerra” è solo il secondo contenuto scaricabile di Assassin’s Creed 3. In futuro, Ubisoft prevede la distribuzione del DLC “La Tirannia di Re Washington“, nuova campagna per giocatore singolo che oltre ad aggiungere tre episodi di gioco permetterà di vivere una versione alternativa degli eventi successivi alla Rivoluzione Americana, con un George Washington accecato dalla sete di potere che decide di autodichiararsi re. Protagonista sarà Ratohnhaké:ton, l’assassino dell’avventura principale meglio noto con il nome inglese di Connor.

Siamo in attesa di scoprire i dettagli su una eventuale versione Wii U di questo contenuto scaricabile, che per il momento non appare nel comunicato stampa distribuito da Ubisoft. Lo stesso discorso vale per “La Tirannia di Re Washington”, oggi confermato soltanto su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Ricordiamo che Assassin’s Creed 3 è l’ultimo capitolo della serie disponibile dallo scorso ottobre su PlayStation 3 e Xbox 360, e nelle settimane successive anche su Wii U e PC. Il gioco è ambientato durante la Rivoluzione Americana e ci permette di vivere in prima persona gli eventi che hanno portato alla nascita degli Stati Uniti d’America.

Giovanni

24 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi, è riuscito a trasformare le sue passioni in lavoro diventando un articolista specializzato per alcuni principali canali di riferimento del settore. A volte se ne pente, poi si ricorda di quanto in fondo ami il suo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>