The Walking Dead Survival Instinct ha una data di uscita

di Redazione Commenta

Spread the love

 

Habemus data. Finalmente è stata svelata la data di uscita di uno dei videogiochi più attesi di quest’anno, il nuovo The Walking Dead che per differenziarsi dal titolo di TellTale uscito lo scorso anno “a puntate”, ha il sottotitolo Survival Instinct. Si tratta del 29 marzo 2013, quindi poco più di due mesi di attesa ancora per questo gioco che attirerà, è il caso di dire come zombie, i milioni di fans che si sono appassionati alla serie televisiva.

Sì perché mentre il gioco dello scorso anno di quella serie aveva solo il nome e poco altro, questo sarà molto più legato a quanto visto sul piccolo schermo. A partire dal protagonista, Deryl, e da suo fratello Merle, nonché l’ambientazione, la Georgia, in linea con quella vista nella serie. Ed infatti lo staff della AMC, l’emittente su cui va in onda il film in America, ha lavorato a stretto contatto con Terminal Reality proprio per legare quanto più possibile il gioco alla serie.

Di questo titolo abbiamo già parlato a sufficienza in altri post (date un’occhiata qui per tutti i dettagli), ma concentriamoci sulla novità.

Non volevamo cambiare il gioco dato che ormai lo sviluppo era iniziato quindi abbiamo cercato di capire in cosa avremmo potuto differenziare la versione WiiU. Il titolo per la console Nintendo offrirà una migliore gestione dell’inventario, infatti sarà possibile selezionare più rapidamente le armi e gli oggetti grazie allo schermo touch della console

ha spiegato Glenn Gamble, produttore del gioco, che ha così di fatto confermato che oltre che su Xbox 360, PC e PlayStation 3, questo titolo uscirà anche su Wii U. Al momento non è ancora stato fatto provare alla stampa internazionale (strano, a due mesi dall’uscita), ma è evidente che promette molto bene. Speriamo solo che non sia eccessivamente legato alla trama del film per non allontanare chi la serie non l’ha mai vista e non ha intenzione di vederla (non sanno quello che si perdono).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>