Far Cry, in arrivo una compilation?

di Marco Commenta

far cry compilation

Ancora la notizia non è confermata, ma a quanto pare sta per arrivare una compilation di Far Cry. Come va di moda ultimamente, basta vedere Mass Effect o Assassin’s Creed, anche Far Cry potrebbe avere il suo pacchetto che “riassume” per il pubblico più giovane o per chi non ha mai giocato ai vecchi giochi, l’intera saga. A dir la verità, a differenza dei due esempi su citati, Far Cry non è una vera e propria saga, nel senso che le vicende raccontate nel primo, nel secondo e nel terzo capitolo sono completamente slegate, ma può sempre far bene fare un piccolo “ripasso”.

Quei furboni di Ubisoft però l’hanno pensata bene perché, sfruttando la scia del successo incredibile che sta riscuotendo Far Cry 3, puntano a rivendere nuovamente i titoli vecchi senza però includere questo. Ancora non è stato annunciato il numero ed il nome dei giochi compresi nel pacchetto, ma visto il prezzo possiamo affermare con certezza che non ci sarà l’ultimo capitolo.

Secondo il negozio online GAME britannico infatti, la versione dell’Ultimate Far Cry Compilation, questo il nome che sarebbe stato scelto, dovrebbe costare 39,99 sterline per la versione console e 29,99 sterline per PC. Considerando che FC3 viene ancora venduto a 59,99 sterline (dai rivenditori), si deduce che non ci sarà in questo pacchetto. A meno che gli uomini mercato di Ubisoft non siano impazziti come gli abitanti dell’isola del gioco.

Se andate al momento sul sito, non troverete l’annuncio. È stato eliminato su richiesta della casa distributrice, ma ormai la sola pubblicazione è bastata a dar voce alle speculazioni. Secondo le ipotesi all’interno del pack non ci dovrebbe essere il primissimo Far Cry, quello del 2004, almeno non nelle versioni console, ma il suo corrispettivo Insticts, più adatto alle vecchie PlayStation 2 e Xbox, magari rimasterizzato in HD. Insieme a questo dovrebbero esserci Evolution (Xbox o PS) o Vengeance (Wii), più l’immancabile Far Cry 2. Rimaniamo in attesa per avere l’ufficialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>