Need for Speed Most Wanted, nuove info sulla versione Wii U

di Giovanni Commenta

Spread the love

Electronic Arts ha presentato definitivamente la versione Wii U di Need for Speed: Most Wanted, il titolo di corse già disponibile sulle principali piattaforme da gioco e che debutterà sulla nuova console Nintendo il 19 marzo negli Stati Uniti e due giorni dopo anche in Italia ed Europa. Need for Speed Most Wanted per Wii U godrà di alcune feature esclusive, come una speciale modalità cooperativa asimmetrica in cui un giocatore potrà utilizzare il GamePad e l’altro un WiiMote o un classic controller per sfidarsi sulla stessa console.

Durante questa modalità, il giocatore che controlla il Pad principale potrà sfruttare il touchscreen per distrarre la polizia, migliorare le performance dell’auto, selezionare il ciclo di giornata e controllare il livello del traffico.Il GamePad sarà inoltre utile per giocare off screen o per selezionare l’auto da controllare, dare uno sguardo ai vari tracciati e relativi record e molto altro ancora. Need for Speed Most Wanted è il reboot dello storico capitolo uscito qualche anno fa, proprio all’alba dell’attuale generazione di console che sta per chiudersi in favore di Wii U, PlayStation 4 e Xbox 720. Di quel gioco, il nuovo episodio sviluppato da Criterion porta però soltanto il nome.

Lo studio ha infatti utilizzato la sua esperienza per portare ancora una volta un po’ di Burnout in Need for Speed, proprio come aveva fatto nel reboot di Hot Pursuit. Non mancano quindi inseguimenti ad alta velocità in cui è possibile speronare gli avversari e spedirli in “Takedown“, che sta a indicare un violento incidente contro il traffico o altri elementi che riempono le strade. Per questa ragione, in molti non hanno apprezzato la deriva presa dal Most Wanted, specialmente tra coloro che si aspettavano un titolo che rispecchiasse l’originale. La critica è stata comunque enormemente a favore di Criterion e ha premiato il gioco con voti altisonanti, merito soprattutto delle splendide modalità online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>