GTA V, Amazon svela l’uscita su PC

di Redazione Commenta

Spread the love

Ufficialmente il team di Rockstar non ha mai voluto ammettere di star lavorando su una versione per PC di Grand Theft Auto 5, ma per mesi si sono inseguite diverse voci al riguardo. Oggi però dovremmo avere la certezza che su quella piattaforma, magari in ritardo, dovrebbe uscire. Ad annunciarlo, in modo sicuramente non autorizzato, è Amazon France, non nuovo ad uscite del genere (in passato ha svelato in anticipo le uscite di Call of Duty Black Ops 2 e quella dell’antologia di Assassin’s Creed quando ancora non si sapeva che esistesse).

Secondo alcuni è un errore, secondo altri una svista, fatto sta che il sito di e-commerce ha annunciato l’apertura dei pre-order per la versione per computer. Ricordiamo che il popolo della rete ha firmato una petizione che è arrivata ad oltre 140 mila adesioni, per convincere Rockstar che finora si era ostinata a parlare del gioco solo nelle versioni PlayStation 3 ed Xbox 360, a trasporla anche in quella per PC.

Dall’azienda non sono arrivate risposte, né in un senso né nell’altro, ma il silenzio ha lasciato spazio a molti dubbi. Attualmente non sappiamo nemmeno quando uscirà sulle console, si parla della primavera 2013, ma ancora una data precisa non c’è. Figuriamoci una per PC. Sicuramente lì uscirà in ritardo, sempre più spesso molti titoli arrivano un mese dopo, e forse in questo caso ci sarà da aspettare anche più di un mese, ma siamo sicuri che i giocatori da PC saranno ben lieti di attendere se potranno poi acquistare questo attesissimo titolo.

E chissà, dopo che sarà uscito per PC, anche i possessori di Wii U potranno aspettarsi una versione dedicata a loro, anche se lì i tempi di attesa saranno ancora più lunghi dato che il gameplay dovrà essere riscritto a causa dell’interazione con il gamepad. Nell’attesa di conoscere se e quando uscirà su queste piattaforme, teniamo un occhio puntato su Amazon France, sarà lì che probabilmente la data di uscita sarà svelata prima dei canali ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>