Resident Evil Revelations confermato su PC, PS3, Wii U e Xbox 360

di Giovanni Commenta

Spread the love


Cade una delle esclusive più interessanti per Nintendo 3DS: Capcom ha annunciato infatti Resident Evil Revelations per PC, PlayStation 3, Wii U e Xbox 360. Vengono confermate dunque le indiscrezioni che volevano l’ottimo spin-off della saga in arrivo sulle console in alta definizione. In pochi si aspettavano una cosa del genere anche per Wii U e PC, ed è con piacevole sorpresa che accogliamo la notizia e con un po’ di stupore che notiamo come praticamente siano state incluse tutte le piattaforme del momento, tranne PS Vita. Che vi sia una sorta di accordo tra Nintendo e Capcom volto a penalizzare la console portatile diretta rivale del Nintendo 3DS? Non è da escludere.

In ogni caso, torniamo al succo della notizia. Resident Evil Revelations tornerà presto in una nuova edizione sottotitolata “Unveiled Edition” che oltre a presentare ovviamente la campagna e le modalità di gioco viste nel gioco originale su Nintendo 3DS, avrà anche dei contenuti totalmente inediti, come specifica Capcom: un nuovo terrificante nemico, un livello di difficoltà extra e miglioramenti vari alla modalità Rain che comprendono nuove armi, set di abilità e la possibilità di giocare nei panni di Hunk e altri personaggi. Quest’ultima è una modalità da giocare in cooperativa online o in solitaria cui obiettivo è unicamente quello di eliminare i nemici a schermo nel minor tempo possibile.

Non mancano ovviamente le migliore tecniche: ecco quindi il supporto all’alta definizione accompagnato da un importante potenziamento per quanto riguarda illuminazione e sonoro, per adattare naturalmente il comparto tecnico del gioco alle “esigenze” di sistemi da salotto come PlayStation 3, Wii U e Xbox 360. Non è ancora chiaro in tal senso come sarà sfruttato il GamePad, ma è lecito supporre che Capcom si limiterà a un semplice porting “diretto” delle funzionalità già offerte con il doppio schermo presente su Nintendo 3DS. Il lancio di Resident Evil: Revelations è fissato per il 24 marzo a un prezzo di 49,99 euro su PlayStation 3, Wii U e Xbox 360, e di 39,99 euro su PC. Quest’ultima e la versione PS3 saranno distribuite anche in digitale, mentre per Wii U e Xbox 360 bisognerà attendere prima di ricevere un trattamento simile.

http://youtu.be/aDhlAZxacFE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>